CdS Campania – “EX and THE CITY. HOJLUND E’ CALDO”. Il danese è pronto al suo derby

0

Antonio si affida al centravanti danese

Factory della Comunicazione

                                                                                                     Pep al super norvegese  che nel 2020 disse no al Napoli

 

 

 Hojlund è stato acquistato il 1° settembre  dallo United e fino   a venti giorni fa era in Inghilterra: giovedì vivrà uno strano derby  personale   con i Citizens e anche una sfida tra scandinavi doc con Haaland

Rasmus non ha mai segnato ai rivali  Erling ha colpito gli azzurri tre volte.

 

Ering Braut Haaland e Rasmus Hojlund sono i gol venuti dal freddo. Sono i centravanti biondi di Manchester City e Napoli. Un alieno norvegese e un gioiello danese. Sono Norvegia-Danimarca, un derby scandinavo vissuto in un’amichevole del 2024 proiettato sul pianeta Champions, ma anche un vecchio derby di Manchester: fino a venti giorni fa, Hoj era un giocatore dello United. L’ultimo incrocio tra i due, però, risale al 15 dicembre 2024 in Premier, proprio a Etihad: vittoria dei Red Devils per 2-1. Il 6 aprile, al ritorno, Haaland non c’era. Era infortunato. Domenica, invece, ha dimostrato di essere in gran forma nel primo derby della stagione: due gol a suggellare il 3-0 dei Citizens. Con Rasmus spettatore interessato dal divano o chissà dove, come Conte, McTominay, De Bruyne e tanti altri colleghi. Il messaggio del City e del suo micidiale attaccante è arrivato fortissimo. Ma forti e chiari sono stati anche quelli spediti sabato dal Napoli e da Hojlund, a segno al debutto – insieme con KDB – nel 3-1 rifilato alla Fiorentina al Franchi e pronto a esordire dall’inizio anche in Europa. Uno chiama, l’altro risponde. E giovedì sarà tutta una questione di voce: bisognerà capire chi alzerà di più i toni. Anche perché, con le dovute proporzioni, la Champions è una competizione che riesce a esaltare entrambi: Rasmus ha firmato 5 reti nelle 6 partite giocate alla sua prima e unica partecipazione, proprio con lo United nell’edizione 2023-2024 (più uno nelle qualificazioni con lo Sturm Graz); Haaland, invece, ne ha collezionati 49 in 48 gare disputate con Salisburgo, Borussia Dortmund e City. Da record: è a una sola rete dal traguardo delle 50 e si avvia a diventare il più veloce a tagliarlo, migliorando le 62 partite servite a Van Nistelrooij (primatista dal 2007).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.