Serie A, Como-Genoa 1-1: a Nico Paz risponde nel finale Ekuban!

0

Un punto a testa per Como e Genoa nel match che chiude la terza giornata di Serie A. Entrambe le squadre partono con grande intensità: a rendersi pericolosi per primi sono gli ospiti con con un traversone affilato di Norton-Cuffy in area per Colombo a mettere in chiaro la pericolosità della squadra di Vieira, decisa a cancellare lo zero alla casella dei gol realizzati. Ma a sbloccare il match sono i lariani al quarto d’ora: Nico Paz recupera il pallone, lo accompagna verso la porta e scaglia una sassata imprendibile per Leali che vale il vantaggio. Una rete che fa prendere campo ai ragazzi di Fabregas, vicinissimi con Morata al potenziale colpo del ko già pochi minuti dopo, ma l’ex Galatasaray – a porta vuota – manda incredibilmente fuori. Il Genoa impiega diversi minuti per imbastire un’efficace reazione, che porta ad una tripla occasione: prima Colombo, poi Ellertsson ed infine Masini non riescono a superare Butez, in particolare sull’ultima conclusione quando il portiere sembrava battuto ma la provvidenziale deviazione di Alex Valle salva i suoi.

Nella ripresa i ritmi sono andati calando col passare dei minuti e protagonisti sono stati gli interventi fallosi, unitamente alla mancanza di precisione da ambo le parti. Il Como ha badato a proteggere lo striminzito vantaggio, mentre il Genoa solo raramente ha dato l’impressione di voler scardinare il muro lariano. Almeno fino al 90′, quando l’entrataccia di Ramon su Junior Messias – e conseguente espulsione dello spagnolo – ha improvvisamente complicato i piani comaschi e restituito fiducia ai rossoblu, giunti al pareggio due minuti più tardi con Ekuban al culmine di una mischia. L’1-1 finale premia il Grifone, mentre è fonte di rimpianto per i padroni di casa.


Factory della Comunicazione

Di seguito il tabellino del match (fonte genovatoday.it):

Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Caqueret (73′ Sergi Roberto), Da Cunha (64′ Perrone); Kuhn, Nico Paz (73′ Addai), Jesus Rodriguez (85′ Baturina); Morata (64′ Douvakis).

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli (57′ Messias), Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Malinovskyi (71′ Carboni), Ellertsson (71′ Ekuban); Colombo (80′ Ekhator)

Arbitro: Piccinini

Marcatori: 13′ Nico Paz, 91′ Ekuban

Note: ammoniti: Ostigard, Valle, Malinovskyi

Espulso Ramon al minuto 88

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.