Napoli: tutte le info su come arrivare all’Etihad Stadium
Mancano pochi giorni alla sfida con il Manchester City. Il Napoli è pronto a tornare in Champions League dopo una stagione in cui non ha disputato le coppe.
A Manchester sono previsti circa 2.700 tifosi azzurri pronti a spingere il Napoli.
Il club partenopeo, sul proprio sito ufficiale, ha reso noto un’informativa da seguire per i tifosi ospiti all’Etihad Stadium. Il punto d’incontro per i tifosi azzurri è stato individuato dalla Polizia Locale presso Shambles Square, nel centro di Manchester. La raccomandazione è quella di osservare i suggerimenti forniti dalla Polizia Locale.
Lo stadio è servito dalla fermata del tram Etihad Campus, situata accanto all’impianto. La linea principale è la Ashton-under-Lyne – Eccles, con corse ogni 6 minuti e un tempo di viaggio di circa 10 minuti da Piccadilly Gardens, Piccadilly Rail Station e St Peter’s Square. In alcune fasce orarie sono attive anche le linee MediaCityUK – Etihad Campus e Altrincham – Etihad Campus. Il biglietto valido copre le zone 1 e 2 e costa 3,80 £ (circa 4,50 €). È possibile acquistarlo alle macchinette o pagare contactless. Vista l’affluenza nei giorni di partita, è consigliato partire in anticipo.
Chi preferisce, può raggiungere lo stadio a piedi dalla stazione di Manchester Piccadilly in 25-30 minuti, seguendo un percorso pedonale sicuro, illuminato e ben segnalato.
Al termine delle partite, i taxi sono disponibili in Rowsley Street, mentre gli autobus partono da Ashton New Road, nei pressi della Tribuna Sud.
Fonte ilmattino

