“Napoli, De Bruyne e McTominay sapranno convivere al meglio? Lukaku? Guardate Hojlund…”

0

Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano Il Mattino, Paolo Di Canio si è soffermato nel dettaglio sul Napoli, reduce dal successo sul campo della Fiorentina ed atteso dalla super-sfida di Champions League contro il Manchester City.


Factory della Comunicazione

Il Napoli ha aggiunto qualità ed esperienza…«Beh De Bruyne porta il suo talento meraviglioso. Il Napoli se lo può permettere perché va ad inserirsi in un contesto che funziona. Lo sfrutti per serietà e impegno. Al City doveva correre in avanti, con Conte ti devi preoccupare della posizione e correre anche indietro. Certo, da un anno e mezzo soffriva e non era più quello di 5 anni fa: ha fatto meno gol e meno presenze, ma il passaggio che un giocatore normale ti fa da 5 metri lui lo realizza da 60. E la qualità e la precisione sarà la stessa».

La sua presenza sacrifica un po’ il raggio di azione di McTominay? «È una convivenza che va trovata e un po’ costruita. Scott si adatta partendo da sinistra, quasi in corsa. Mbappè al Real Madrid ha fatto soffrire Vinicius e Bellingham. Al Napoli non credo accadrà questo e troveranno gli equilibri».

Quanto perde il Napoli senza Lukaku? «Qualcosa sicuramente in termini di esperienza, ma aspettiamo e vediamo Hojlund che secondo me farà bene. Il gol contro la Fiorentina ne è un esempio. Hojlund conosce il campionato italiano e ha voglia di rivalsa dopo il mezzo flop a Manchester. Ha dalla sua tanta fisicità e sa fare gol. Poi Conte con Lucca può mettere altro fisico dentro l’area quando c’è da assediare gli avversari».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.