Dope tre gare ecco le top statistiche degli azzurri. McT versione bomber

29 occasioni da gol e 88% di precisione nei passaggi

0
Napoli, le statistiche dopo 3 gare: 29 occasioni da gol e 88% di precisione nei passaggi

Factory della Comunicazione

Sono Di Lorenzo e Anguissa i giocatori azzurri che, finora, hanno disputato i 270 minuti integrali delle prime tre gare di campionato. Subito dietro c’è McTominay che di minuti ne ha giocati 269, poi, Lobotka con 262 minuti e De Bruyne con 240. Nelle tre gare i partenopei hanno subito 42 falli con McTominay che ne ha subiti ben 13 e Anguissa 5. Mentre, i falli commessi sono stati 33 con appena 3 ammonizioni (Lucca, Juan Jesus e De Bruyne) in altrettante gare giocate.

29 occasioni da goal in 3 gare

L’attacco degli azzurri ha realizzato, finora, 6 reti ma sono state ben 29 le occasioni da goal costruite dalla compagine guidata da Antonio Conte. Mentre, gli assist vincenti sono stati 4 e precisamente di Politano, Buongiorno, Anguissa e Spinazzola. Quattro, invece, i legni colpiti di cui 2 da Politano e uno per parte da McTominay e De Bruyne. I partenopei hanno effettuato ben 64 cross totali di cui 32 da Politano e 10 da De Bruyne.

McTominay l’azzurro che ha tirato più in porta

Per quanto concerne, invece, i tiri il Napoli ha tirato ben 19 volte in porta, di cui 5 quelli di McTominay e 3 di De Bruyne. Mentre, 12 sono stati i tiri fuori dallo specchio della porta e 14 quelli respinti dagli avversari. Con un dato di ben 132 palle recuperate dagli azzurri finora.

Azzurri, 88% di precisione di squadra nei passaggi

Nella classifica dei dribbling riusciti in testa ci sono Politano e Anguissa con 4 a testa, seguiti da McTominay con 3. Gli azzurri hanno l’88% di squadra nella precisione dei passaggi riusciti con 1445 su 1640 totali. I giocatori che ne hanno effettuati di più sono Rrhmani con 207, seguito da Lobotka con 187, Di Lorenzo con 171, Juan Jesus con 166 e Anguissa con 161. Mentre, nella classifica del numero dei passaggi più precisi c’è sempre il difensore kosovaro con 190, seguito da Lobotka con 177 che nelle percentuali è il più preciso tra quelli totali e quelli precisi con il 94,7%. Ma in testa come miglior azzurro nei passaggi chiave nelle tre gare fin qui disputate c’è De Bruyne con 6.   Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.