Il Napoli centra la 65esima vittoria in 176 partite contro la Fiorentina ma soprattutto allunga la striscia positiva con 15 gare dallo scorso campionato senza sconfitte. E’ il quarto successo nelle ultime cinque gare per i partenopei contro i toscani in generale e la quinta vittoria dei campani nelle ultime dieci gare disputate all’Artemio Franchi. Sono 212 i goal realizzati dagli azzurri contro le 217 reti dei viola.
Conte, settima vittoria contro Pioli
Antonio Conte centra la settima vittoria nelle sfide contro Stefano Pioli. Inoltre, per il tecnico salentino è il suo nono successo nelle 14 gare da allenatore contro la Fiorentina.
Il Napoli, inoltre, vince la decima gara in 30 gare disputate contro le formazioni allenate da Pioli.
Hojlund, decima rete in serie A
Rasmus Hojlund segna la decima rete nel campionato di serie A, l’ultima volta era stato il 4 giugno del 2023 con la maglia dell’Atalanta contro il Monza. Mentre, è il secondo goal nel campionato italiano per Sam Beukema, l’unica rete che ha realizzato con la maglia del Bologna è stata nella gara contro il Lecce giocata l’11 febbraio 2024.
Azzurri, ben 56 palle recuperate
La Fiorentina ha avuto un maggior possesso palla con il 52,6% contro il 47,4% del Napoli. Sono ben 8 i tiri in porta degli azzurri contro i 4 dei viola. In totale sono stati 15 i tiri totali dei toscani e dei campani. Sono state 11 le occasioni da goal degli uomini di Conte contro le 5 di quelle della compagine guidata da Pioli. Ben 56 le palle recuperate dai partenopei contro le 62 dei viola. Le palle perse da Lobotka e compagni sono state 65 contro le 74 di Kean e compagni.
McTominay, l’azzurro che ha subito più falli
Ben 14 i falli commessi da entrambe le squadre. Gli azzurri che ne hanno subiti di più sono stati McTominay con 5 e Hojlund con 4. Ben 349 i passaggi riusciti dagli azzurri sui 419 totali, contro i 386 dei viola sui 456 totali. I giocatori del Napoli che hanno effettuato più passaggi sono stati Lobotka con 56, Anguissa con 49 e Di Lorenzo con 46. Il più preciso nei passaggi è stato, infine, Buongiorno con il 90%.
