Serie A, Milan-Bologna 1-0; Modric illumina San Siro

0

Il Milan ritrova il sorriso davanti ai propri tifosi. Dopo il passo falso all’esordio casalingo contro la Cremonese, la squadra di Massimiliano Allegri supera il Bologna 1-0 grazie ad una rete di Luka Modric, decisiva in una partita combattuta e intensa. Il primo tempo è stato equilibrato: il Bologna di Italiano si è difeso con ordine, cercando ripartenze affidate a Orsolini e Zirkzee, mentre il Milan ha provato a sfondare soprattutto con Loftus-Cheek e Gimenez, senza però riuscire a sbloccare subito il match. La svolta è arrivata nella ripresa. Al 62′, un’azione manovrata dai rossoneri ha trovato l’inserimento di Modric, che con un destro preciso dal limite ha battuto Skorupski, portando il Milan in vantaggio tra l’esultanza di San Siro. Il Bologna ha provato a reagire, alzando il baricentro e cercando di approfittare della stanchezza milanista. Tuttavia, la retroguardia rossonera ha retto, con Maignan protagonista di un paio di parate importanti prima di lasciare il campo per un piccolo infortunio, sostituito dal secondo portiere. Nel finale, al 89′, Allegri ha mostrato il suo disappunto per l’annullamento di un rigore assegnato inizialmente al Milan, rivolgendosi con veemeneza all’arbitro. Dopo un breve consulto con il quarto uomo, il direttore di gara ha deciso di espellere l’allenatore rossonero per comportamento antisportivo.

Factory della Comunicazione

Negli ultimi minuti il Milan ha gestito con maturità, sfiorando anche il raddoppio in contropiede. Tre punti pesanti per Allegri, che ritrova compattezza e concretezza. Modric, nonostante l’età, resta un leader tecnico e mentale in grado di accendere la manovra. Per il Bologna, prestazione ordinata e coraggiosa, ma la poca incisività negli ultimi metri ha condannato i rossoblù a tornare a casa senza punti.

Il Milan conquista la prima vittoria casalinga della stagione, salendo di classifica e rilanciando le proprie ambizioni. Il Bologna torna a casa con rammarico, ma anche con la consapevolezza di essere squadra solida e capace di mettere in difficoltà avversari di livello.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.