Hojlund si prende il Napoli – Gol, carattere e segnali da leader

Firenze, debutto da sogno per l’attaccante danese: segna e convince

0

Il nuovo corso del Napoli parte con il piede giusto e con un protagonista inatteso (ma forse neanche troppo): Rasmus Hojlund. Alla sua prima apparizione in azzurro, il centravanti danese ha subito lasciato il segno, siglando una rete da attaccante puro nella vittoria per 3-1 sul campo della Fiorentina.

Factory della Comunicazione

Schierato da titolare a sorpresa da Antonio Conte, il classe 2003 ha impiegato poco più di un quarto d’ora per zittire qualsiasi dubbio. Movimento da manuale, finta secca e conclusione precisa: un gol che racchiude intelligenza tattica, forza fisica e freddezza.

Ma Hojlund non è solo finalizzazione. È stato punto di riferimento offensivo per tutta la partita, capace di tenere palla, fare a sportellate con i difensori e dare profondità alla manovra. Un’arma preziosa per il tecnico salentino, che dopo l’addio a Lukaku sembra aver trovato un’alternativa di altissimo profilo.

«Segnare subito è stato importante. Ma pensiamo già alla prossima. La stagione è lunga e vogliamo fare bene anche in Champions», ha detto il danese dopo il triplice fischio. Parole mature, da leader silenzioso.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.