Conte, le insidie viola e le difficoltà della stagione appena iniziata

0
Conte spiega, parla, non anticipa le scelte di formazione ma di certo introduce il livello delle difficoltà. LO fa nella conferenza della vigilia. Le sue dichiarazioni dal CdS: «Comincia un altro ciclo e questo sarà l’anno più complesso per tantissime ragioni: sono arrivati molti calciatori nuovi in una piazza importante e dopo lo scudetto le aspettative sono alte, ma ripeto che i ragazzi avranno bisogno di tempo. Per quel che mi riguarda, io devo provare a migliorare questi giocatori nel minor tempo possibile. È importante che il gruppo storico dia una grande mano: siamo al secondo step del progetto, ma lo stiamo affrontando dopo aver vinto uno scudetto inatteso che cambia inevitabilmente la visione di tutto e di tutti». Il primo esame del nuovo ciclo è catalogabile tra i peggiori: «Negli ultimi tre anni la Fiorentina ha giocato due finali e una semifinale nelle coppe europee, e in più una finale di Coppa Italia. Ottimi risultati: stiamo parlando di una realtà. Hanno fatto un ottimo mercato con una base importante: la considero tra quelle sette-otto squadre che lotteranno per dare fastidio».

Factory della Comunicazione

Il finale è dedicato ai singoli. A cominciare dai portieri: «Meret è una garanzia per il Napoli, è stato il portiere dei due scudetti, e in più abbiamo preso Milinkovic-Savic. Vanja viene da una realtà diversa e si sta integrando, cercheremo di trovare il tempo e il modo di dare spazio anche a lui». E non solo: «Elmas e Hojlund stanno bene, li ho visti pronti. E noi ne abbiamo bisogno subito. Anche Anguissa, nonostante un lungo viaggio di ritorno, è a disposizione». Mancherà Rrahmani: «Un’assenza importante, ma sono arrivati Beukema e Marianucci». E con il Cagliari è rientrato Buongiorno: «Gli manca il campo ma ha lavorato bene ed è pronto a giocare».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.