Maradona Junior: “Chi toglierei alla Fiorentina? Io dico…”

0

Diego Armando Maradona Junior, ex calciatore e figlio della leggenda Diego Maradona, ha parlato a Radio FirenzeViola in vista della partita tra il ‘suo’ Napoli e la Fiorentina. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

 

Factory della Comunicazione

“Quando mio padre giocava queste partite ero veramente troppo piccolo. Il ricordo più vivo e triste che ho è il 3-0 con la tripletta di Simeone che ci condannò a non vincere lo scudetto. Negli ultimi anni poi non è andata così male. In generale i ricordi sono positivi, è una partita dal grande fascino”.

 

E la Fiorentina di oggi, come le sembra?
“Una squadra cresciuta sotto il punto di vista societario e tecnico. Sono insidiosi da incontrare alla terza giornata al Franchi. Hanno preso poi un tecnico come Pioli che a me piace molto, così come mi piaceva molto anche Palladino”.

 

Si possono mettere a paragone i due reparti di centrocampo?
“La Fiorentina in mezzo al campo ha grande qualità, con giocatori di grande livello. Non so però se potrà dare fastidio al centrocampo del Napoli che sarà duro da affrontare per tutti. Il Napoli potrebbe soffrire l’ambiente e il ritmo che imporrà la Fiorentina. Partire con Sassuolo e Cagliari ti influenza la preparazione, con la condizione del Napoli che non è brillantissima. Con il Cagliari in particolare la squadra di Conte ha fatto fatica perché gli avversari hanno fatto le barricate. Io non credo che la Fiorentina farà le barricate, sarà una bella partita”.

 

Chi toglierebbe alla Fiorentina?
“Mandragora, che nell’ultimo anno e mezzo è cresciuto più di tutti a Firenze diventando un calciatore importante. Mi piace molto anche Fagioli, che ha grande qualità”.

 

Da figlio del più grande 10 di sempre, che ne pensa di Gudmundsson?
“A Genova ha fatto sicuramente cose buone, un mio amico che è di lì me ne ha parlato molto bene. Penso che per lui si sia fatto sentire lo step tra il Genoa e la Fiorentina. Vedremo poi se tra qualche mese le sue prestazioni miglioreranno”.

 

Meglio Piccoli o Lucca?
“Piccoli è un giocatore molto forte che a me piace, però faccio prevalere il mio tifo e dico Lucca. Piccoli l’avrei visto bene anche a Napoli, però ora che abbiamo anche Hojlund vi dico che mi tengo i miei”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.