Marianucci match-winner in Macedonia: “Orgoglioso di questo gruppo. Un messaggio a Conte? Mi faccio trovare sempre pronto”

Ecco le parole del difensore azzurro dopo la vittoria contro la Macedonia

0

Luca Marianucci, difensore dell’Italia Under 21 e del Napoli, ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria per 1-0 in casa della Macedonia del Nord Under 21 grazie a un suo gol.

Factory della Comunicazione

C on qualità e sacrificio, all’italiana. Nemmeno il cartellino rosso rimediato nel giro di 25 minuti ha abbattuto un’Italia Under 21 in grado di non affondare davanti alle difficoltà: l’1-0 rifilato alla Macedonia del Nord rappresenta un traguardo intermedio nel percorso intrapreso da Silvio Baldini, ct in grado di cementare un gruppo reduce dalla delusione europea. Gli azzurrini hanno dimostrato di essere propositivi e arrembanti, ma anche abili ad adattarsi alle situazioni scomode. Il risultato? Due vittorie su due e primo posto a punteggio pieno nel gruppo E, alla pari della Polonia. Il 10 ottobre un altro esame fondamentale contro la Svezia nel lungo cammino verso gli Europei di categoria, ma la strada sembra essere già stata tracciata.  Fonte: CdS

Ecco le sue parole:

“Arriva da uno schema provato in settimana, è stato anche un po’ fortuito, c’è stato il tocco di Cher (Ndour, ndr), che mi ha spianato la strada per la porta e sono stato bravo a metterla all’angolino”.

Che segnale avete dato imponendovi 1-0 in trasferta contro la Macedonia del Nord? Ha sfiorato pure la doppietta.
“Era importante chiudere la partita, soprattutto in inferiorità numerica, visto che abbiamo giocato dal 25′ in 10 contro 11. Siamo stati forti soprattutto a livello mentale perché era difficile portare a casa una partita così”.

La vittoria è stata importante ed è arrivata senza subire gol in 10.
“Vincere così forse è stato anche più bello perché tutti insieme ci siamo messi lì dietro, compatti e non abbiamo concesso quasi niente ai nostri avversari”.

Cosa si porta a casa dopo una partita così?
“Sicuramente tanta felicità, tanta consapevolezza di essere un gruppo forte e unito, anche se non è molto che ci alleniamo insieme, però si è creata subito un’energia che ci ha aiutato a portare a casa i tre punti oggi”.

Ha voluto mandare un messaggio anche a Conte?
“Cerco di farmi trovare sempre pronto nelle occasioni che mi vengono date. Ora sto pensando alla Nazionale Under 21, poi quando tornerò domani a Napoli penseremo al campionato”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.