“Kean sarebbe potuto essere un ottimo sostituto di Lukaku”

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Luciano Chiarugi, ex allenatore della Fiorentina ed ex attaccante, tra le altre, di Napoli e Milan. Di seguito, un estratto dell’intervista.

 

Factory della Comunicazione

Su Kean: non sarebbe stato l’attaccante ideale per sostituire l’infortunato Lukaku al Napoli?
“Sì, in effetti gli assomiglia molto per caratteristiche fisiche, anche se Kean è più rapido nello scatto. Sarebbe potuto essere un ottimo sostituto. La Fiorentina è riuscita a trattenerlo, respingendo le tante sirene, soprattutto quelle arabe che lo volevano fortemente.
Ha fatto bene a restare: a Firenze ha trovato l’ambiente ideale, è stimato e felice. A volte contano più le emozioni e la serenità che qualche milione in più: i soldi arriveranno comunque in futuro, adesso per lui è fondamentale crescere in un contesto dove si sente protagonista.

 

 

Al posto di Kean è arrivato Rasmus Højlund. Che aspettative ha su di lui? Può essere all’altezza di Lukaku?
Con Conte al comando, non ho dubbi che potrà integrarsi al meglio. Højlund lo abbiamo conosciuto all’Atalanta: partì fortissimo, poi è cresciuto anche a Manchester attraversando periodi difficili. È un attaccante che vede la porta, ha forza e velocità.
Certo, Lukaku è un giocatore unico, Conte lo voleva proprio perché conosceva bene come sfruttarlo nel suo sistema. Højlund ha caratteristiche diverse, ma inserito in questo Napoli può fare benissimo. Conte sa come esaltare i suoi giocatori: sono convinto che diventerà un punto di forza della squadra, soprattutto perché è stato scelto da Antonio”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.