Gutierrez-Napoli: sono due i problemi legati allo spagnolo

0

C’è da giurarci. Lui sarà una specie di “sesto uomo”, ovvero quasi sempre il primo cambio di Conte. Proprio per la sua duttilità e capacità di adattarsi e di sacrificarsi: può essere esterno alto, quinto di centrocampo ma anche quarto. Magari vice di Anguissa. In ogni caso, Elmas è al settimo cielo, proprio non vede l’ora di rimettere piede in campo con la maglia del Napoli.

Ieri, in tutta fretta, come scrive Il Mattino, ha fatto rientro dalla Macedonia e si è subito recato a Castel Volturno.

Factory della Comunicazione

Non c’è tutta questa fretta per Gutierrez. Anche perché non è scontato che già a Firenze possa arrivare la prima convocazione. Anzi, al momento è più no che sì. Di sicuro, visto che deve recuperare dai postumi di un intervento delicatissimo alla caviglia, il suo minutaggio sarà assai graduale. 
In questi casi, i problemi sono di due tipi: non solo i timori per la caviglia ma anche il fatto che l’esterno spagnolo ha saltato l’intera preparazione pre-campionato. Dunque, pure sotto il profilo della condizione atletica, è in ritardo rispetto a tutti gli altri. Motivo per cui, il suo rientro va dosato con la massima attenzione. 
Olivera, che ha rimediato un cartellino giallo nelle qualificazioni sudamericane ai Mondiali, è anche lui già tornato alla base. L’ultimo ad arrivare, stavolta, non sarà lui ma Anguissa. Ma di sicuro, per il camerunense, non c’è spazio per riposare. A Firenze, ci sarà. E verrà anche premiato: come miglior calciatore del mese d’agosto. D’altronde, la freddezza per il gol al 95′ con il Cagliari, vale tutto il trofeo. E occhio a Hojlund: nella vittoria della Danimarca in casa della Grecia c’è anche la sua firma.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.