Napoli, ripartenza con doppia seduta: nel mirino la Fiorentina

Gli azzurri tornano ad allenarsi oggi per la sfida del Franchi

0

Archiviati i due giorni di riposo concessi da Antonio Conte, il Napoli torna oggi ad allenarsi al centro sportivo di Castel Volturno. Agenda fitta: doppia seduta, mattina e pomeriggio, per iniziare la marcia di avvicinamento alla sfida di sabato sera contro la Fiorentina al Franchi.

Factory della Comunicazione

Il gruppo, però, è ancora decimato dalle assenze dei nazionali: quattordici gli azzurri impegnati in giro per il mondo, a cui si aggiunge lo stop di Rrahmani, atteso per accertamenti. Possibile, invece, il rientro anticipato di Mathias Olivera dall’Uruguay: il terzino, ammonito e quindi squalificato contro il Cile, potrebbe volare presto a Napoli.

Intanto arrivano i primi rientri: Elmas, De Bruyne, Lobotka e Lang hanno già concluso i loro impegni internazionali. Oggi toccherà a Meret, Di Lorenzo e Politano con l’Italia, a Gilmour e McTominay con la Scozia e a Højlund con la Danimarca. Domani, invece, chiuderanno Marianucci con l’Under 21 e Anguissa con il Camerun.

Conte, insieme al suo staff, valuterà nei prossimi giorni la condizione di ciascun giocatore, in particolare dei reduci dalle nazionali. Oltre a sciogliere il nodo della difesa, orfana di Rrahmani, il tecnico azzurro dovrà fare scelte mirate in tutti i reparti per gestire al meglio il primo snodo cruciale della stagione.

Fonte: Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.