E’ subito derby azzurro, Danimarca-Scozia: Hojlund contro McTominay. Vale il mondiale 2026
Il “Dynamic Duo” più scatenato della Premier League ora in Italia

Tempo di nazionale. Quella della Serbia, per esempio, non avrà a disposizione Milinkovic-Savic in questi giorni. Il neo portiere azzurro in ritiro non c’è: «Con Vanja abbiamo parlato due volte, prima dell’annuncio della lista definitiva dei convocati. Mi ha chiesto di saltare queste partite della nazionale» ha spiegato Dragan Stojković, Ct della nazionale serba che ha svelato in conferenza il motivo dell’esclusione dell’azzurro: «Vanja vuole conquistare un posto da titolare nel Napoli, dove è appena arrivato, e vuole usare questi giorni di pausa per convincere il nuovo allenatore. Poi tornerà con noi in nazionale».

Insomma, quando Meret non c’è i Milinkovic ballano. E si allenano più forte per provare a convincere Conte. Che in questi giorni avrà tanto da fare a Castel Volturno, con un occhio soprattutto a quello che fanno i suoi ragazzi lontano da casa. Stasera, per esempio, in campo a Copenaghen ci vanno Scott McTominay (e anche Billy Gilmour) e il neo azzurro Rasmus Hojlund. Uno scontro “fratricida” tra due che si conoscono già benissimo. L’ultimo abbraccio se l’erano dati al vecchio Carrington prima della ristrutturazione, si ritroveranno al Parken prima di tornare quasi insieme a Castel Volturno.
I due facevano coppia fissa dentro e fuori da Old Trafford. Non sempre benissimo insieme in campo, ma perfetti fuori: in rete si possono ancora ammirare i video della notte di festeggiamenti post vittoria della FA Cup. Scott e Rasmus insieme, fianco a fianco, a ballare e divertirsi fino a notte fonda. Il “Dynamic Duo” più scatenato della Premier League, che però in partita non sempre è riuscito a brillare: nella stagione insieme in Red, diventò virale un video dei due oggi napoletani che “litigano” per una incomprensione in campo. Un passaggio di Scott che Rasmus avrebbe preferito diverso.

Non sarebbe bastato a incrinare il loro rapporto, ma la cessione di Mctominay un anno fa spezzò le speranze di vittorie di coppia. Si salutarono come due vecchi amici con la speranza di ritrovarsi. Ed eccoci qua, appena un anno dopo. Si sono sentiti tante volte nelle ultime settimane e si sono dati appuntamento. Stasera contro con le rispettive nazionali, dalla prossima settimana di nuovo fianco a fianco. Fonte: Il Mattino
