CDS- Insigne pronto a riabbracciare Sarri: l’ex Napoli verso la Lazio

0

Il calciomercato è finito, ma, in maniera gattopardiana, non finisce mai. In tal senso, non si placano le voci secondo cui Lorenzo Insigne sarebbe in procinto di ritornare in Serie A. Dopo la trattativa saltata con il Parma, l’ex numero 24 del Napoli potrebbe accasarsi alla Lazio. Di seguito l’articolo odierno del Corriere dello Sport.

Factory della Comunicazione

“Lotito è ancora a Cortina, rientrerà nel weekend. In agenda ha varie missioni da compiere. La chiusura dello sponsor, le cui trattative vanno avanti da settimane. E la soluzione del rebus Insigne, dentro o fuori. La fattibilità dell’operazione è legata anche all’ingaggio, servirà un nuovo contatto tra le parti per definire l’eventuale accordo. Insigne arriverebbe a zero, potrebbe legarsi fino a giugno con opzione 2026. Va trattato l’ingaggio e i parametri restano stringenti, bisogna stare entro la soglia dell’80 per cento tra spese e ricavi. Tanti dettagli vanno discussi. Un altro rebus è la tempistica. Lorenzo dovrebbe essere disposto ad aspettare gennaio, magari iniziando ad allenarsi a Formello fino ad allora. Prima no, a meno che la Lazio non chieda l’autorizzazione a tesserarlo prima dell’apertura della finestra invernale, diciamo a dicembre (ipotesi remota stando alle norme), sempre che riesca a sbloccare il mercato totalmente. Ma su questo tema il diesse Fabiani domenica è stato chiaro: «Insigne o non Insigne, il mercato sarà quello di gennaio. C’è molto tempo, fino a quel giorno non raggireremo le norme, anche se andavano riviste un attimo». La prossima fotografia dei conti è fissata al 30 settembre, è in atto un passaggio di consegne tra la Covisoc e la Commissione di controllo economico-finanziario delle società sportive professionistiche, c’è il rischio che l’insediamento slitti. Solo tra la metà e la fine di novembre la Lazio riceverà comunicazioni relative al prossimo mercato: se a saldo da zero (uscita-entrata) o libero. Solo in quest’ultimo caso, tornando in regola con il parametro del costo di lavoro allargato, Lotito potrebbe chiedere l’autorizzazione a tesserare Insigne o chi per lui un mese prima.
L’ok di Sarri a Insigne c’è, dopo la vittoria sul Verona si è solo limitato a dire «la società mi ha sempre detto che non può aumentare il monte stipendi finché non sarà liberata dalla sanzione. Non so rispondere. L’ultima cosa che voglio studiare è la finanza sportiva». Aggiungerebbe Insigne all’attacco nonostante l’età, 34 anni, e la presenza di Zaccagni. Hanno lo stesso ruolo. Ma ha bisogno di rinforzi, di giocatori che gli consentano di potenziare la squadra. Più ne ha, meglio è. Insigne è uno dei suoi figliocci, gli farebbe comodo il “tiraggiro”. Ma, per Lorenzo, più di un maestro. Se matrimonio sarà, qualcuno dovrà fargli spazio. I posti over sono occupati, servirebbe un altro taglio”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.