De Canio: “Prima di sconvolgere qualcosa farà le prime riflessioni”

0

Il tecnico Luigi De Canio ha rilasciato delle dichiarazioni  ai microfoni di Radio Napoli Centrale. Di seguito le sue parole:

 

 

Factory della Comunicazione

Come cambia il Napoli con i rinforzi arrivati dentro la sosta? Dipende ovviamente da quello che questi ragazzi daranno, nessuno è certo che Conte vada a modificare il suo assetto che comunque ha funzionato comunque bene. Quindi io penso che comunque prima di fare dei cambi che possano sconvolgere le cose Conte farà le prime riflessioni. A meno di indisponibilità faccio fatica che Conte possa cambiare qualcosa a Firenze.

 

Mercato? Il Napoli è quella che si è mossa meglio, in maniera mirata e trovando tutti i suoi obiettivi. Loro volevano avere una rosa più ampia, c’è riuscita ed anche nell’undici titolare qualcosa che ha elevato c’è. Poi ha completato sostituendo subito Lukaku con Hojlund, insieme a Lucca e senz’altro che quello del Napoli sia stato quello migliore.

 

Napoli in Champions? Loro continueranno a proporre il suo gioco, in Europa tutti giocano per vincere ma in fondo anche in Italia – a modo diverso – vogliono tutte pensare solo per vincere, basta vedere anche l’esempio dell’Udinese che vince a San Siro come sorpresa. Loro hanno utilizzato la fase difensiva in maniera molto buona.

 

Gattuso e l’Italia? Non ho visto bene le convocazioni, se tutti hanno risposto all’appello, ho letto che qualcuno come Chiesa doveva recuperare e parliamo di un giocatore importante per l’Italia. Sinceramente aspettiamo di vederlo all’opera.

Problemi fisici? Ci vorrebbe una maggior sinergia tra staff medico della Nazionale e quella dei club, e sono dell’idea che se un giocatore sta male deve tornare a casa, poi ovvio che è diverso se parliamo di Maradona, Messi o giocatori di tale livello.

 

Fiorentina Napoli? Nessuno avrebbe immaginato che il Napoli vincesse solo a 15 secondi dalla fine, quando la squadra è nettamente più forte dell’avversario aspetti che ne faccia un sol boccone e invece ci sono situazioni che cambiano le cose. La Fiorentina è una bella squadra e gioca contro la squadra campione d’Italia, avrà grosse motivazioni ed è una sfida difficile contro un avversario difficile ma il Napoli è campione d’Italia e potrà dimostrare il suo valore”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.