Balbinetti: “De Bruyne “bel” problema tattico per Conte. Hojlund investimento importante”

0
Nel corso di “Salite sulla giostra”, trasmissione di Raffaele Auriemma e in onda su Stile TV, è intervenuto Luca Balbinetti, match analyst. Di seguito le sue parole.

Factory della Comunicazione

Paradossalmente, De Bruyne ha creato a Conte un problema sotto l’aspetto tattico. Chiaramente è un bel problema, credo sia contento di averlo, ma si spiega così tutto ciò che ha dovuto inventare Conte tra la fase di possesso e di non possesso. De Bruyne dà una mano a Lobotka in costruzione in fase di possesso mentre in fase di non possesso non subisce tanto la fase difensiva. Hojlund è un investimento importante per il Napoli, al di là di Antonio Conte, è un calciatore distante dall’attaccante che predilige il tecnico, ma Conte sa cambiare, adattarsi e gli permetterà di avere un’alternativa diversa perché Lucca e Lukaku hanno caratteristiche un po’ simili.
Elmas è un jolly, non determinerà un cambiamento del Napoli, ma è uno di quegli uomini duttili che tanto piacciono a Conte. È sicuramente avvantaggiato anche su Noa Lang che è tecnicamente più forte, ma Elmas si fa preferire.
Conosco la scaramanzia napoletana, ma credo molto in questo Napoli, credo molto in Conte e pensate che la squadra non ha ancora mostrato tutto il suo talento”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.