Marianucci approda tra gli azzurrini: convocato in Under 21

0

Factory della Comunicazione

La maglia del Napoli sulle spalle e ora anche quella dell’Italia Under 21. È un momento speciale per Luca Marianucci, nuovo difensore azzurro classe 2004, appena arrivato all’ombra del Vesuvio e già protagonista della sua prima convocazione in una Nazionale Giovanile.

Il commissario tecnico Silvio Baldini, alla guida dell’Under 21 per il nuovo ciclo europeo, ha ufficializzato i 25 convocati per le prime due gare di qualificazione a Euro 2027, e tra questi spicca proprio il nome di Marianucci. Per il centrale napoletano si tratta della prima chiamata in assoluto in una rappresentativa azzurra: un riconoscimento importante, a pochi mesi dal suo arrivo nel capoluogo campano.

La Nazionale Under 21, come si legge sul quotidiano Il Mattino, si radunerà domenica al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Due gli impegni nel calendario azzurro: il primo venerdì 5 settembre contro il Montenegro allo stadio “Alberto Picco” della Spezia, il secondo quattro giorni dopo, il 9 settembre, in trasferta contro la Macedonia del Nord, nel rinnovato stadio Petar Milosevski di Bitola.
Baldini, che lunedì 1° settembre alle 16:30 terrà la sua prima conferenza stampa ufficiale (in modalità online), ha voluto inserire Marianucci nel gruppo per valutare da vicino un talento che ha già attirato l’attenzione degli addetti ai lavori in Serie A.
Dopo il ritiro iniziale a Tirrenia, gli Azzurrini si trasferiranno giovedì alla Spezia per la sfida col Montenegro, per poi rientrare al centro federale il giorno successivo. 
Per Marianucci, si tratta di un’opportunità preziosa per mettersi in mostra su un palcoscenico internazionale, con la speranza di confermare anche con la maglia della Nazionale Under 21 le buone impressioni lasciate in ritiro con il Napoli.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.