Premi f5 per aggiornare la pagina
Termina qui la conferenza di mister Antonio Conte
Buongiorno – “Ha fatto dei passi in avanti sulla via del recupero. E’ molto più sciolto, si sta avvicinando al rientro, io faccio delle valutazioni e l’ultima cosa che faccio e guardare le facce. Faccio giocare chi merità di più di giocare. Lui lo vedremo prestissimo in campo”
Napoli/Cagliari – “Mi aspetto la stessa determinazione e la stessa voglia del 23 maggio. Noi non vinceremo solo perchè siamo il Napoli e abbiamo lo scudetto sul petto, Umiltà e concentrazione”
Ultimi arrivi – “Quando arrivano calciatori negli ultimi giorni di mercato e non si sa con che bagaglio arrivano, ragazzi che non hanno fatto la preparazione con noi, li si valutano e poi si decide. Lo abbiamo fatto lo scorso anno e lo faremo anche adesso”
Gutierrez – “Lo aspettiamo, seguendo anche i suoi tempi. Non sarà forzato, assolutamente, perchè le sensazioni personali dei calciatori sono fondamentali”
Meret o no – “Per il portiere dovete aspettare di leggere la formazione. Loro lo sanno”
I gol – “La rosa non prevedeva calciatori da doppia cifra a livello realizzativo. Quest’anno abbiamo portato calciatori che hanno nel loro DNA la rete e portano in dote un certo numero di gol”
Ritorno al Maradona con lo stesso avversario – “Bello tornare al Maradona, ci dobbiamo ritrovare con la stessa voglia, la stessa determinazione e la stessa unità di intenti. Deve continuare il connubio squadra pubblico, si tratta non solo del dodicesimo, ma anche del tredicesimo, ora si riparte, scurdammece ‘o passato e riprendiamo”
Prima giornata indicativa – “Sarà un campionato difficile, ci sarà equilibrio, 7-8 squadre attrezzate e quindi ci sarà da battagliare. Vedo questo in maniera onesta, ci sono diverse squadre che possono ambire un po’ a tutto”
Sorteggi Champions – “Siamo molto contenti di poter giocare la Champions, c’è entusiasmo e grande voglia, unita a tanta umiltà, cercando di imparare da buoni allievi dai maestri di questa competizione. Ora ci stiamo concentrando esclusivamente sul campionato, perchè è la partita di Cagliari quella più importante”
Arriva il buon pomeriggio del mister
In attesa del tecnico azzurro per iniziare la conferenza

C’è tanta attesa, oggi, per la conferenza di Mister Conte. Ultimi giorni di calciomercato, il suo bilancio, la prossima Champions e la sfida di domani al Cagliari.
