Napoli-Cagliari: gli ex che arriveranno al Maradona

0

Factory della Comunicazione

L’azzurro nella sua vita ci è arrivato solo di striscio. Perché i colori della carriera di Fabio Pisacane sono due: il rosso e il blu. Quelli che ha conosciuto per la prima volta, da ragazzino, al Genoa, il primo club a puntare su di lui. E quelli con cui ha chiuso virtualmente la sua carriera (un anno anche al Lecce) prima di cominciare la sua nuova vita in panchina.

Sarà Pisacane, come scrive Il Mattino, a guidare il Cagliari che sabato arriva al Maradona, una macchina forse non perfetta ma tutto cuore e napoletani.
Nella squadra scesa in campo sabato, quanto azzurro: in porta Elia Caprile, un anno fa passato proprio dal Napoli al Cagliari, in mezzo al campo Folorunsho, altro ex napoletano ai saluti questa estate. E in avanti Sebastiano Esposito: lui l’azzurro non l’ha mai conosciuto, come il suo allenatore, ma non può essere fuori dal discorso. Nato e cresciuto a Castellammare prima di volare a Milano con l’Inter.
E in panchina un altro figlio della pantera azzurra: Gianluca Gaetano ormai da tre stagioni ha trovato in Sardegna una nuova casa. Suo – per Luperto – l’assist decisivo contro la Fiorentina. In attesa che a disposizione ci torni anche un altro ex come Pavoletti. La trasferta di sabato, insomma, sarà come un ritorno a casa per tanti. Fino al fischio d’inizio, almeno, quando poi gli abbracci finiranno per dare spazio alla battaglia.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.