Napoli: è lui il vero leader anche se non fa quasi mai rumore

Napoli: è lui il vero leader anche se non fa quasi mai rumore

0

Analisi su Amir Rrahmani, difensore del Napoli che senza scalpore è diventato ormai il perno della retroguardia azzurra.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Napoli, il leader calmo Rrahmani che si tiene la difesa azzurra

che è poi diventata anche la migliore d’Italia e d’Europa
Il Napoli torna a non subire gol nella gara inaugurale della stagione, nel risultato azzurro c’è pure lo zampino di Amir Rrahmani, il kosovaro ormai leader da anni della difesa napoletana. Anche quest’anno sembra essere uno dei punti di forza del Napoli di Antonio Conte: nella passata stagione, ben oltre il numero limitato di difensori e i problemi fisici alternati di Buongiorno Juan Jesus, Amir è stato un fondamento del reparto.
Una difesa che è poi diventata anche la migliore d’Italia e d’Europa. E che ha contribuito in maniera eccellente alla vittoria del campionato.
Anno nuovo, vita…vecchia: Rrahmani è ancora lì, al centro della difesa azzurra. E ancora con i gradi del leader. C’è novità nel reparto: Marianucci e soprattutto Beukema hanno arricchito tutto il pacchetto dei difensori a disposizione, ma Conte ha ribadito quanto importante siano le gerarchie e il lavoro fatto un anno fa.
E così, in attesa che il difensore ex Torino torni al suo posto, Rrahmani ha cominciato l’ennesima stagione da protagonista, con il partner Juan Jesus stavolta e in attesa delle prossime sfide da superare. Da cinque anni, ormai, sembra mettere a repentaglio il suo posto da titolare. E da cinque anni, invece, non lo lascia mai. Il leader calmo che spiegherà la strada anche ai nuovi arrivati.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.