Baiocco: “Antonio Conte non credo debba giustificarsi se non riuscisse a vincere”

Ecco le sue parole

0
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Davide Baiocco, ex compagno di Conte alla Juve e di Grosso al Perugia

Factory della Comunicazione

“Antonio Conte non credo debba giustificarsi se non riuscisse a vincere. Lui quando parla, lo fa sempre per un motivo ben preciso. È vero che il Napoli ha una rosa importante e ci sono delle gerarchie, ma l’allenatore deve essere bravo a coinvolgere tutti anche quelli che giocano meno. Il talento c’è, a Napoli c’è stato il più grande, Maradona, ma Conte ha dimostrato che questo talento si migliora arrivando ad altissimi livelli. La bravura di un allenatore sta nel migliorare il giocatore e questo lo si fa anche attraverso uno staff di livello come quello che si è creato Conte. Per competere con società che hanno possibilità economiche più elevate, bisogna portare al top i calciatori e unire il gruppo. Ad esempio l’Inter ha sempre speso tanto, ma poi ha preso Mourinho che ha coeso il gruppo ed ha vinto.
Lukaku è un grande giocatore, ma i grandi giocatori possono essere sostituiti con il lavoro di squadra ecco perché non credo cambierà qualcosa. Se un altro giocatore arriverà, credo che debba avere le caratteristiche tecniche e fisiche di Lukaku, che possa aiutare il Napoli a mettere in campo i principi di Antonio Conte”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.