Napoli, per Conte le ultime prove tattiche prima del debutto: pochi i nodi da sciogliere

0

Il Mattino oggi in edicola si sofferma sul Napoli, atteso dal debutto in Serie A nel tardo pomeriggio di sabato contro il Sassuolo. Prima dell’infortunio occorso a Romelu Lukaku in amichevole contro l’Olympiacos, l’obiettivo di Antonio Conte era di potersi presentare a Reggio Emilia con una squadra che fosse vicina a quella che ha chiuso la scorsa stagione, ma con la necessità di inserire anche la qualità e l’esperienza di De Bruyne. Anche l’allenamento di ieri a Castel Volturno è servito per sciogliere quei pochi dubbi che animano ancora la mente del tecnico salentino. Scontato che in campo ci saranno contemporaneamente Lobotka Anguissa, ma anche McTominay e lo stesso Kdb. Ripartendo dalla doppia fase di Politano e da un gioco che possa essere più prominente rispetto a quanto visto nella prima stagione.

In attesa della rifinitura e del rientro di Gutierrez (per il neoarrivato ieri lavoro a parte), alcune valutazioni riguardano anche la difesa. Juan Jesus e Rrahmani hanno spesso fatto coppia negli ultimi giorni, mentre resta da capire l’evoluzione della problematica legata a Buongiorno, che ha sì lavorato al passo con i compagni ma che non vede il rettangolo verde ormai dallo scorso 27 aprile.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.