Sassuolo-Napoli gli appartiene per intero: tocca a Lucca

0

Factory della Comunicazione

Forse è meglio voltarsi, dare un’occhiata a se stesso, a ciò ch’è stato Lorenzo Lucca e a cosa si sia inventato per stare qui, dove prima di lui c’è stato un bel viavai di fenomeni veri. E vale la pena, quindi, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, gonfiare il petto con fierezza, ricordare il vissuto e poi osservare il mondo umilmente, pur dall’alto dei suoi due metri e zero uno, per provare a proiettarsi nell’Olimpo. C’è stato un tempo, recentissimo, che lì davanti, a fare a sportellate con l’universo, è toccato a Romelu Lukaku, in realtà una specie di maestro che invece dovrà accomodarsi in infermeria; e prima, viaggiando a ritroso nel decennio (o poco più), a far sognare Napoli ci sono riusciti Victor Osimhen, Dries “Ciro” Mertens, per un po’ Arkadiusz Milik, ed a lungo Gonzalo Higuain ed Edinson Cavani.

Un altro al suo posto, probabilmente, finirebbe per impallidire. Invece a questo punto è vietato impaurirsi. Sassuolo-Napoli gli appartiene per intero, e certo non avrebbe immaginato – né avrebbe voluto – che accadesse così. Però sa pure quello che di lui ha detto Conte, quando lo affrontò da “nemico”: “E’ dominante. E’ difficile giocargli contro. Con lui in campo, ci vanno a giocare addosso e ti costringono a dispendere energia per corrergli dietro”. Mica avrebbero speso 35 milioni di euro, se non ci avessero creduto!
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.