CdS – Gutierrez, l’esterno coi piedi da centrocampista e il ritmo da campione d’atletica

0

E’ arrivato il settimo acquisto del Napoli, Miguel Gutierrez dal Girona, che ha svolto ieri le visite mediche a Villa Stuart. Il Napoli lo aveva nel mirino da un pò, e nelle ultime settimane ha affondato il colpo. Il Corriere dello Sport scrive: “Mancino naturale, Gutierrez sarà a disposizione di Antonio Conte solo tra qualche settimana dato che è ancora ai box dopo l’intervento alla caviglia destra. Presumibilmente dopo la pausa per le nazionali del 7 settembre. Nella Liga, nelle ultime tre stagioni, ha dimostrato ampiamente di essere uno dei migliori terzini di spinta. Ora dovrà confermarsi e affermarsi in Italia, in un calcio diverso. Ci vorrà un po’ di tempo. Anche perché il 24enne dovrà battere la concorrenza di Olivera e Spinazzola. Gutierrez, ovviamente, ha caratteristiche diverse, quindi sarà un’opzione ultraoffensiva sulla corsia di sinistra. Chi lo conosce dice che ha i piedi da centrocampista e un ritmo da campione d’atletica. Andrà scoperto piano piano.

Factory della Comunicazione

Il Girona si affidava spesso a lui per dare ampiezza alla manovra ma anche per costruire trame interne. Il Napoli lo ha messo nel mirino molti mesi fa, l’ha studiato a fondo e ha deciso di affondare il colpo nonostante il piccolo problema alla caviglia. Un dettaglio considerando che Gutierrez è agli albori della sua carriera dal respiro internazionale”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.