Laudisa: “Quello di Lukaku è un bel guaio, ora la scelta è difficilissima”

Laudisa: "Quello di Lukaku è un bel guaio, ora la scelta è difficilissima"

0

Il giornalista, Carlo Laudisa, è intervenuto su Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra”, parlando dell’infortunio di Lukaku.

Factory della Comunicazione

Ecco le parole di Laudisa:

Infortunio Lukaku? Il Napoli ha venduto Raspadori, Simeone e Cheddira, e in questo momento non è facile trovare un attaccante che fra tre mesi diventerà la terza scelta. Quello di Lukaku è un bel guaio, e ora la scelta del Napoli è difficilissima.

Il nome più semplice da prendere potrebbe essere Krstovic del Lecce, ma nelle ultime ore l’Atalanta si è vista la porta chiusa in faccia dal Fulham per Muniz, e oggi è orientata a rivolgersi al Lecce per Krstovic. Anche Gasperini a Roma vuole Krstovic, al posto di Dovbik, quindi ipoteticamente in questo giro Dovbik potrebbe venire a Napoli, ma non sappiamo se piace a Conte.

Gasperini vuole un attaccante di movimento che apra gli spazi, cosa che Dovbik non fa. Per la stessa ragione, non sono sicuro che possa piacere a Conte. Jakcson e Zirkzee? Non sappiamo se Chelsea e United li cederebbero in prestito. Jackson è un attaccante potente che somiglia a Lukaku e Lucca, Zirkzee è un giocatore raffinatissimo che dialoga molto con i compagni ma che frequenta poco l’area, non so quindi se può essere lui il profilo giusto per Conte.

A due settimane dalla fine del mercato bisogna cercare di incastrare tutti i tasselli, e non è semplice, perché Lukaku ha un ruolo centrale del Napoli ed è anche un leader, questo infortunio non ci voleva. Lookman? Non credo al sonno dell’Inter sul nigeriano, credo sia strategico. Ieri hanno confezionato l’affare Zalewski, mentre su Lookman è stato chiarito che non c’erano passi avanti, ma da qui a fine mercato ho il sospetto che l’Inter andrà su di lui perché la valutazione di Zalewski aiuta entrambe le squadre economicamente a completare l’affare.

Chiesa potrebbe ancora interessare al Napoli, ma il Liverpool incredibilmente lo ha dichiarato incedibile. Lui è un giocatore che sulla fascia è molto bravo ma l’area di rigore la conosce poco. A centrocampo credo che resista la candidatura di Musah, che ieri è entrato nel finale. Nel Milan c’è abbondanza a centrocampo, e una plusvalenza farebbe bene al club, dunque mi sembra un nome ancora possibile.

Se l’Inter prende Lookman, Koné e Solet, può essere la candidata numero uno per lo scudetto. Ma in difesa non è messa bene, per questo deve cercare di prendere almeno Solet. È presto per i pronostici sullo scudetto, ma l’infortunio di Lukaku è un rompicapo pesante per il Napoli”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.