RIVIVI LIVE – Antonio Conte: “Siamo ancora in ricostruzione; ci muoveremo in base al modus operandi del club”
La conferenza termina qui
Il saluto del Sindaco che ribadisce il suo piacere di avere il Napoli a Castel di Sagro e l’in bocca al lupo
Strutture ritiro: “Si hanno a disposizione più campi, abbiamo a disposizione le strutture che ci servono, abbiamo lavorato bene e siamo stati seguiti in maniera numerosa. Anche l’albergo va benissimo per noi…Il Pallone d’Oro? Eì un merito che lascio ai ragazzi…loro hanno portato alla ribalta me, per l’inserimento del mio nome nelle lista, Per me, Luis Enrique ha fatto qualcosa di straordinario. De Bruyne? Si è calato subito nella nostra realtà, lavora seriamente, sorridente…Molto molto apprezzato dai ragazzi che già erano qui. E’ venuto qui a rimettersi in gioco…”
Buongiorno: “E’ in dirittura d’arrivo, siamo nell’ ultima parte del recupero, credo sia prossimo al recupero totale.”
Lukaku: “Importante che lui abbia fatto tutta la preparazione, è in un momento di maturazione totale e c’è bisogno di lui e della sua leadership. Io ho bisogno del vecchio gruppo, che loro indichino la strada, credo che Romelu possa essere ancor più importante dello scorso anno. Dobbiamo essere più efficaci sotto porta, abbiamo operato sul mercato proprio per garantirci ciò…”
I due ritiri: “Gestione ottimale, ognuno sta riuscendo ad arrivare con i 90 minuti nella gambe. Oggi abbiamo organizzato anche quest’allenamento congiunto con il Giugliano, proprio per continuare in questo. Ovvio che io adesso vada più sul tranquillo utilizzando l’usato sicuro, noi abbiamo preso giocatori per portarli ad un livello superiore. Lucca ha potenzialità importanti, ma è tutto da crescere e da strutturare. Questi ragazzi vanno protetti, non tutti possono essere buttati subito dentro. Non facciamoci lusingare da lusinghe e prese per i fondelli, noi dobbiamo lavorare per costruire, ancora. Vergara ha fatto uno step importante lo scorso anno, può crescere stando con noi, Ambrosino l’ho visto meno, ma anche lui potrà e dovrà crescere. Ovvio che occorre parlare con loro prima di deciderne il futuro…”
Noa Lang: “Oggi non possiamo fare un paragone Kvara/Lang, già economicamente stiamo parlando si un dislivello enorme. Lang riteniamo che possa crescere e salire di livello, magari diventando il nuovo Kvara, magari poi sarà venduto. Nella nostra lista c’era Ndoye, cifre alte, non da Napoli, quindi è andato da un’altra parte. Io ho sposato la causa Napoli, con i suoi standard anche economici e sono fiero di averlo fatto. Io voglio che il Napoli sia sistematicamente un problema per le altre e competa con le big, questo è il mio obiettivo”
I partenti: “Ringrazio tutti i ragazzi che hanno contribuito alla vittoria dello scudetto, chi è andato via è perchè per un motivo o l’altro hanno scelto di andar via. Dopo il primo anno io non tratterrò nessuno, chiaramente trovando la quadra economica con il club…Giustamente ognuno deve scegliere la propria strada”
I portieri: “Milinkovic è stato preso spendendo 20 milioni, lo reputiamo forte ed importante e dividerà l’annata con Meret, uno giocherà delle partite, l’altro giocherà le altre. Meret mi dà alcune garanzie, Milinkovic me ne dà altre, a meno che non noti un dislivello eclatante che mi faccia propendere per uno…”
Bilancio mercato: “Dal mio arrivo abbiamo preso 13 giocatori e ne abbiamo venduti 7. Siamo un club che sta continuando la famosa ricostruzione, siamo in movimento, abbiamo vinto in maniera incredibile, ma non a ciclo finito, il ciclo quindi continua così come continua la ricostruzione. Il mio obiettivo è portare il Napoli ad una certa stabilità tecnica e a competere stabilmente con le big. Le cose vanno fatte e si fanno in stile Napoli, senza fare il passo più lungo della gamba. Beukema sarà il nuovo Rrahmani, Lucca imparerò da Lukaku, Marianucci sarà per 10 anni il centrale del Napoli. Lang viene da una realtà diversa, ha qualità ed ha bisogno di tempo e di pazienza per ambientarsi”
Il centrocampo con tutte le stelle: “Un allenatore deve provare diverse soluzioni, abbiamo lavorato sul 4-3-3, abbiamo gli interpreti per farlo, ma cerchiamo anche ulteriori soluzioni, se dovessimo rinunciare ad un esterno per un centrocampista. C’è da lavorare ed ottimizzare il tutto…ricordando che l’equilibrio è alla base di tutto”
Il punto sulla preparazione: “La Stiamo lavorando bene, sono contento della serietà dei ragazzi, ho avuto buone risposte sia dal gruppo vecchio che dai ragazzi nuovi, è ovvio che per loro occorra più tempo, quindi cantiere apeto mi sembra una definizione corretta”
Inizia la conferenza

Si attende l’arrivo del tecnico

L’attesa cresce di giorno in giorno: tutti non vedono l’ora di ammirare il Napoli campione d’Italia, arricchito dai nuovi acquisti, a partire dal colpo dell’anno Kevin De Bruyne, passando per Lang e Lucca, mentre si attendono ancora due esterni di qualità per completare una rosa in grado di competere in tutte le competizioni a cui parteciperà.
Il Napoli di Antonio Conte è pronto per l’inizio del campionato e oggi alle ore 13:00, l’allenatore leccese terrà una conferenza stampa.
L’evento sarà seguito e trascritto in diretta sul nostro sito ilnapolionline.com.
