Cosa non va secondo le prime gare amichevoli

0

La difesa, nonostante si stia muovendo secondo meccanismi ampiamente collaudati, appare in ritardo nei suoi uomini chiave: Buongiorno ha di fatto saltato tutta la preparazione, Beukema non è pronto a essere schierato a sinistra di Rrahmani e il kosovaro ha delle amnesie da pre-campionato che non danno motivi di preoccupazioni ma che deve colmare. I numeri dicono che la difesa azzurra su 6 amichevoli, solo con quella con il Sorrento non ha preso gol. Diciamolo: troppe 8 reti contro avversari come Arezzo, Catanzaro, Brest, Girona e Casertana. Attenzione: fino ad adesso abbiamo assistito a difetti individuali e non strutturali. Dunque, rimediabili al crescere della condizione. Chi è già in forma campionato è, al solito, Di Lorenzo.

Factory della Comunicazione

E bene anche Marianucci. Politano pure è partito benissimo. La vecchia guardia, compresi Anguissa e Lobotka, continua a essere molto affidabile. Dei nuovi, quello che ha impressionato di più è De Bruyne: è la stella che illumina e l’asse con Lukaku già fa sognare. D’altronde i due con il Belgio giocano insieme dal 2012 e in totale hanno condiviso ben 79 partite. Insomma, si conoscono a memoria e questo aiuterà sicuramente nei progressi rapidi.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.