Serie A Women’s Cup, la nuova competizione in diretta su Sky e Now. Il Napoli nel girone A

0

La Coppa è riservata alle 12 squadre di Serie A: le bianconere inaugureranno il palinsesto alle 20.30. I match non trasmessi da Sky saranno visibili su Vivo Azzurro Tv, la piattaforma della Federazione, la finale anche su Rai 2

 

Factory della Comunicazione

Ad agosto riparte anche la Serie A femminile, e lo fa con una competizione tutta nuova: la Serie A Women’s Cup. Un torneo che anticipa il campionato, al via ad ottobre, e che vedrà impegnate le 12 squadre di Serie A divise in tre gironi da quattro. L’entusiasmo per il calcio femminile – alimentato dalla storica semifinale della Nazionale all’Europeo in Svizzera – trova conferma tra i broadcaster: la Serie A Women’s Cup, infatti, sarà trasmessa in diretta su Sky e Now, con la Rai che ha acquistato i diritti per la finale in programma nel weekend del 27-28 settembre. La prima gara trasmessa sarà la sfida tra Parma e Juventus, in campo il 22 agosto alle 20.30.

 

Si parte

 

Le partite inaugurali della manifestazione saranno Genoa-Inter e Ternana Women-Roma, in programma il 22 agosto alle 18.30: tutti i match che non saranno trasmessi da Sky potranno essere visti sulla piattaforma Ott della Federazione, Vivo Azzurro Tv. “Gli accordi con Sky e Rai per la trasmissione delle partite della Serie A Women’s Cup testimoniano l’interesse dei broadcaster per una competizione nuova ma già affascinante – dice la presidente della Serie A Women, Federica Cappelletti -. Stiamo vivendo un’estate di emozioni meravigliose grazie alle Azzurre, che ritroveremo in campo da venerdì 22 agosto insieme a tante calciatrici straniere che hanno partecipato all’Europeo e tesserate con i nostri club. La vivacità del mercato della Serie A Women è un segnale importante per il calcio italiano, sempre più riconosciuto e riconoscibile anche all’estero, e sono convinta che la stagione che è alle porte saprà rappresentare un elemento di continuità con il grande entusiasmo che si è generato intorno alla nostra Nazionale”.

I gironi

Il format della nuova coppa prevede quattro gironi da quattro con gare di sola andata, due semifinali in gara unica e la finale di fine settembre. Di seguito i gironi della Serie A Women’s Cup:

  • Girone A: Juventus, Lazio, Napoli Women, Parma
  • Girone B: Inter, Fiorentina, Como Women, Genoa
  • Girone C: Roma, Milan, Sassuolo, Ternana Women

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.