Le note del napolionline su Napoli/Girona

0

Il Napoli si è imposto per 3‑2 contro il Girona nella serata del 9 agosto 2025 allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. Il successo è arrivato al termine di una partita intensa e dinamica, in piena fase di preparazione per la nuova stagione.

Factory della Comunicazione

Cronaca dei gol

4′ – Giovanni Di Lorenzo sfrutta un corner calibrato da Kevin De Bruyne e con un colpo di testa batte il portiere – vantaggio azzurro.

15′ – Kevin De Bruyne, servito da Lukaku, firma il 2‑0 con un sinistro preciso – la sua prima rete con la maglia del Napoli.

23′ – Ancora De Bruyne: azione corale conclusa con un sinistro vincente – doppietta per KDB.

34′ – Cristhian Stuani accorcia le distanze con un tap‑in dopo una punizione di Asprilla e una respinta di Meret.

42′ – Stuani firma il 3‑2 con un destro sotto la traversa su cross dalla sinistra, riaccendendo le speranze del Girona.

Prestazioni individuali

De Bruyne è stato decisivo: doppietta e qualità nella costruzione offensiva.

Stuani ha illuminato il primo tempo del Girona, segnando due gol e mantenendo viva la partita.

Debutto di Vítor Reis nella difesa catalana e minuti importanti per McTominay e Gilmour nel Napoli. Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi, dando spazio ai giovani e provando nuove soluzioni tattiche. Il Napoli ha controllato il ritmo della gara, gestendo il possesso e cercando di non concedere spazi al Girona, che ha comunque provato fino all’ultimo a trovare il pareggio. La partita, pur essendo un’amichevole, ha offerto intensità e spunti interessanti per i tifosi e per lo staff tecnico in vista dell’inizio del campionato.

A cura di Giovanni Mirengo

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.