Il Napoli ha svolto la consueta seduta di allenamento pomeridiana allo stadio “Teofilo Patini” di Castel di Sangro, sotto gli occhi attenti del nuovo allenatore Antonio Conte, del suo staff tecnico e del presidente Aurelio De Laurentiis, presente in panchina.
Durante l’allenamento, i portieri Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic hanno seguito un lavoro specifico con i preparatori, mentre il resto della squadra è stato diviso in due gruppi per un’esercitazione tecnico-tattica. Questa divisione ha lasciato intravedere quelle che potrebbero essere le idee di Conte per la formazione titolare nelle prossime uscite.
Nel gruppo con la pettorina rosa – che sembrerebbe rappresentare i titolari – erano schierati: Di Lorenzo, Beukema, Rrahmani, Olivera in difesa; Anguissa, Lobotka e De Bruyne a centrocampo; Neres, Lukaku e McTominay in attacco. Da notare la novità rappresentata proprio da McTominay, impiegato in un ruolo offensivo sulla fascia sinistra, accanto a De Bruyne, a testimonianza delle prime sperimentazioni tattiche del tecnico leccese.
Nel gruppo in maglia blu, invece, hanno giocato: Zanoli, Marianucci, Juan Jesus, Mazzocchi, Raspadori, Hasa, Vergara, Politano, Lucca e Noa Lang. Un mix di giocatori in cerca di spazio e giovani da valutare durante la preparazione estiva.
L’allenamento ha confermato un clima di lavoro intenso e attento, con Antonio Conte già fortemente coinvolto nella costruzione della sua nuova squadra.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.