Buone notizie per Antonio Conte: Alessandro Buongiorno è tornato ad allenarsi con il gruppo. Il difensore, reduce dall’intervento per risolvere un fastidio all’inguine (groin pain), ha partecipato a entrambe le sedute di ieri, la prima delle quali a porte chiuse. Le sue condizioni saranno monitorate con cautela giorno per giorno, in vista dell’amichevole di sabato contro il Girona allo stadio Patini. Nessuna fretta: l’obiettivo è una gestione prudente del suo rientro.
Anche Lorenzo Lucca è stato tenuto a riposo parziale, a causa di un leggero affaticamento muscolare. Nessun allarme, ma massima attenzione per evitare complicazioni.
Sorrisi invece per Mathías Olivera, rientrato in gruppo dopo la nascita della sua seconda figlia, Zoe. Il terzino ha anche smaltito il colpo al polpaccio rimediato in allenamento e sarà regolarmente a disposizione per il test contro il Girona, dopo aver saltato quello col Brest.
In serata, atmosfera distesa nel ritiro di Rivisondoli, dove la squadra ha festeggiato i 32 anni del capitano Giovanni Di Lorenzo (compiuti lunedì). Pizze e brindisi all’Aqua Montis: un momento di condivisione che rafforza lo spirito del gruppo, come da tradizione ormai da quando la fascia è sul braccio del numero 22.
Fonte: Corriere dello Sport
