Simeone-Torino e la telefonata di Baroni per portarlo in granata

0
Il Torino ha scelto Giovanni Simeone e viceversa L’attaccante argentino lascerà il Napoli, restano da limare gli ultimi dettagli, per prendere l’aereo: direzione? Torino, quella granata. Il club piemontese cercava un profilo come quello del 30enne: carisma, grinta, esperienza e voglia di competere.

Factory della Comunicazione

E, come scrive Gianluca Di Marzio, non è stato semplice. Simeone infatti ha avuto i riflettori addosso per diverse settimane. Dal Pisa fino al Nottingham Forest
Dall’Italia all’Inghilterra passando per la Spagna: Valencia, Real Betis e Celta Vigo hanno mostrato interesse.
Ma la proposta del Toro si è rivelata la più convincente per coerenza sportiva, economica ed emotiva.
 
Al di là del progetto tecnico e le ambizioni personali, però, c’è una persona che ha influenzato la scelta del “Cholito”: Marco Baroni. L’allenatore dei granata, infatti, ha chiamato l’attaccante per convincerlo. Un interesse che, dopo parecchio tempo, si è tramutato in realtà.

 

 

I NUMERI DI SIMEONE
Simeone come Maradona? Alt. Lo dice (solo) una statistica. Sarebbe impossibile, chiaramente, paragonare il fuoriclasse argentino con qualsiasi altro attaccante dell’attuale Serie A. Ma i numeri evidenziano, comunque, una curiosità. Il 30enne, infatti, ha vinto il campionato italiano per due volte con la maglia del Napoli. L’altro che ci è riuscito? L’abbiamo citato poco fa…
Simeone, in 297 presenze in Serie A, ha messo a segno 73 reti. Risultando – difatti – il 15esimo argentino più prolifico nella storia del campionato (un gol ogni 171′). Il Torino ha deciso di affidare le chiavi dell’attacco al “Cholito” che, dopo quella con il Napoli, è pronto a scrivere un’altra – importante – pagina della sua carriera.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.