Meno 18 all’inizio del campionato con la Champions all’orizzonte, sabato per cancellare il passato

0

LA METAMORFOSI. La chance per cancellare e ripartire è dietro l’angolo: sabato al Patini, alle 18, arriva il Girona.

Factory della Comunicazione

Il Napoli sa come reagire e deve farlo al volo: il 23 agosto, tra diciotto giorni, è già campionato contro il Sassuolo in trasferta; e la Champions è all’orizzonte.

Urge il piglio della ripresa contro i francesi, dove non a caso è venuta fuori la leadership di De Bruyne, un fuoriclasse che a 34 anni ha subito dimostrato spirito di lotta e sacrificio nonostante il cambio di preparazione e dimensione. Sì, quella metamorfosi collettiva deve rappresentare un nuovo inizio: il Napoli rientrato in campo sul 2-0 per gli avversari, da un certo punto in poi ha ricordato per orgoglio, fame e attitudine quello straordinario della scorsa stagione.  

LE CERTEZZE. La componente caratteriale è stata e sarà determinante a maggior ragione con quattro competizioni davanti: la necessità di rigenerare menti e corpi dopo gli enormi sforzi del campionato dello scudetto e la mole di lavoro accumulata dal 17 luglio è naturale, ma sabato serve una risposta. In tanti sono ancora molto indietro fisicamente ma i rientri di McTominay e Gilmour, oltre alla crescita di Anguissa e Politano potranno restituire certezze al cervello della squadra e alle due fasi. In attesa dell’esplosione degli attaccanti. Fonte CDS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.