Sabatini: “Il Napoli ha un solo punto debole, ecco qual è…”

0

Sandro Sabatini, giornalista, in un fondo scritto per Calciomercato.com si è soffermato a lungo sul Napoli. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

 

 

Factory della Comunicazione

“Il Napoli attuale ha un solo punto debole, un possibile granello di sabbia nell’ingranaggio: il portiere. Eliminato il dualismo presidente-allenatore, storicamente virale, per non vivere una quotidianità persino monotona, ne hanno creato un altro: il dualismo dei portieri.

 

Meret e Milinkovic-Savic: chi sarà titolare e chi la riserva? Domanda non banale. Chiediamo l’aiuto da casa, che pure non eviterà la consueta storm di commenti tipo “fatti i fatti tuoi!”. L’aiuto da casa raccomanda attenzione. Maneggiare con cura.

 

L’avvertimento arriva dai grandi portieri del passato ma anche dalla storia più recente: ricordate il peggior Meret coinciso con il pur fuorimoda Ospina?. Nel perimetro di pali e traverse, l’equilibrio psicologico vale quanto le doti tecniche. In partita il portiere è un uomo solo, con i suoi pensieri, le preoccupazioni e le sue inconfessate fragilità. Il portiere non si sfoga come un calciatore di movimento.

 

A volte per un giocatore può essere produttivo non pensare e distrarsi. Un portiere invece pensa e non può distrarsi. A parte il portiere (sembra un gioco di parole), Antonio Conte dispone di una squadra che sfiora la perfezione. Parliamoci chiaro, con la schiettezza di un pronostico ambientato a meno di tre settimane dall’inizio del campionato e un mese dalla fine del mercato”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.