L’approfondimento del napolionline – Napoli – Brest 1-2: Castel di Sangro, primo test amaro

0

Dalla prima amichevole disputata in Abruzzo, il Napoli ha mostrato spunti interessanti ma anche aspetti su cui lavorare. Al Teofilo Patini, il Brest ha avuto la meglio con un secco 2-1 che ha sorpreso molti dei tifosi presenti. Protagonista assoluto del match Ludovic Ajorque, autore di una doppietta al 28’ e 33’ minuto, che ha gelato la retroguardia azzurra con due reti da attaccante vero: prima un destro chirurgico dal limite, poi un colpo di testa che non ha lasciato scampo a Milinković-Savić.

Factory della Comunicazione

Nella ripresa, però, il Napoli ha reagito con orgoglio. Lorenzo Lucca, subentrato con personalità, ha accorciato le distanze al 63’, sfruttando un perfetto filtrante di Kevin De Bruyne, che ha giocato una partita di altissima qualità. Il gol ha ridato vigore agli uomini di Conte, che hanno tentato il forcing finale senza però trovare la via del pareggio.

Questa prima uscita, sebbene negativa nel punteggio, ha fornito a Conte indicazioni utili in vista del prosieguo del ritiro. Il Napoli continuerà la preparazione a Castel di Sangro fino al 14 agosto, con altre due amichevoli in programma: domani alle 10 contro la Casertana e il 9 contro il Girona.

La città abruzzese, intanto, continua ad accogliere con calore la squadra azzurra, regalando ogni giorno scenari di entusiasmo collettivo e confermandosi una delle mete estive più amate del calcio italiano.

Migliori in campo

**PORTA**

  • Vanja Milinković-Savić – Nonostante i due gol subiti, ha compiuto un paio di interventi decisivi che hanno evitato un passivo più pesante.

**DIFESA / FASCE**

  • Leonardo Spinazzola – Devastante a sinistra: strappi, cross e coperture intelligenti, ha dato continuità e qualità sulla fascia.

**CENTROCAMPO**

  • Kevin De Bruyne – Regista e rifinitore insieme; ha orchestrato tutte le azioni offensive con grande intelligenza e classe.

**ATTACCO**

  • Lorenzo Lucca – Entra, lotta, segna: un gol che dà fiducia e lo candida a protagonista per la stagione.

A cura di Giovanni Mirengo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.