Denis al Messaggero Veneto: “Lucca? Saprà dimostrare il suo valore”

0

Factory della Comunicazione

German Denis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Messaggero Veneto. Di seguito un estratto delle sue parole.
Lei prima di Udine ha giocato a Napoli. Suo figlio qui a Lignano indossa la maglietta di Lautaro. Lo scorso anno ci pare di capire che ci sia stata una lotta in famiglia per la conquista del titolo. Ma l’ha vinto il Napoli o l’ha perso l’Inter?
«Io sono sempre propenso a riconoscere i meriti di chi arriva davanti a tutti. L’Inter alla lunga ha accusato un po’ di stanchezza per gli impegni su tre fronti, ma il Napoli è stato bravo a essere lì vicino e ad approfittarne».
Quando lei nel 2011 andò a Bergamo avrebbe mai immaginato che l’Atalanta sarebbe arrivata addirittura a vincere l’Europa League?
«All’inizio no, però posso assicurare che i Percassi hanno sempre puntato a fare le cose in grande».
Ora che è andato via Gasperini non sarà facile per Juric raccoglierne l’eredità
«Assolutamente no, tra l’altro alcuni giocatori sono andati via e quindi l’Atalanta dovrà operare molto sul mercato anche in entrata, ma sono convinto che potrà continuare a fare bene».
A Napoli è arrivato Lucca. Che idea si è fatto di lui? Sarà all’altezza del compito?
«Arriva in una piazza dove saper stare sempre sul pezzo. Dovendo combattere su tre competizioni avrà spazio, starà a lui farsi trovare pronto».
Perché i calciatori argentini sono quelli che danno le maggiori garanzie nel calcio italiano?
«Perché al talento abbiniamo la voglia di arrivare in alto. In questi anni, poi, l’Argentina sta vivendo un momento difficile e per i giovani non è comunque semplice andarsene
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.