Calciomercato: date, tempi, sessioni, compilazioni liste
Il mercato, le sue date, le regole, le liste. Il CdS sintetizza come e quando i vari club potranno operare.
La sessione estiva del calciomercato (dopo la finestra extra 1-10 giugno per il Mondiale per Club) è scattata ufficialmente l’1 luglio e si concluderà alle ore 20 dell’1 settembre.
Oltre quella data, e fino al 22 dicembre, sarà possibile tesserare calciatori con contratto scaduto al 30 giugno, risolto consensualmente (o per decisione della giustizia sportiva) entro la fine della sessione estiva di mercato.
INVERNALE: Le operazioni di mercato ripartiranno il 2 gennaio 2026 per concludersi il 2 febbraio alle ore 20. Oltre quella data e fino al 23 febbraio sarà possibile tesserare i calciatori svincolati, anche quelli che hanno risolto il contratto dopo la data dell’1 settembre 2025.
LISTE SERIE A: Per il campionato, i giocatori under 22 (nati dal 2003 in poi) sono utilizzabili liberamente. La lista dei 25 over 22 deve essere così composta: 17 slot liberi, almeno 4 per giocatori formati nel club, massimo 4 per giocatori formati genericamente in Italia. A mercato chiuso, la lista definitiva andrà depositata entro la mezzanotte del giorno successivo.
LISTE UEFA: Andrà depositata entro la mezzanotte
