Schwoch, un premio per il record ottenuto in serie B. Decisivo nel 2000 con l’ex Novellino

0

Tratto dalle pagine de Il Mattino

Factory della Comunicazione

Stefan Schwoch non ha giocato una sola partita in serie A con il Napoli, però ai suoi gol è legato un momento importante della ricostruzione della squadra, alla fine del Secondo millennio: la promozione dalla serie B conquistata nel campionato 1999-2000. Due anni prima gli azzurri erano retrocessi con 14 punti, uno choc. Deludente la successiva stagione, brillante quella conclusa con il successo firmato da Walter Novellino e da questo attaccante altoatesino con sangue siciliano (per parte di madre) che il tecnico aveva valorizzato a Venezia.

Schwoch, 55 anni, è stato premiato dal presidente della Lega serie B, Paolo Bedin, come l’attaccante che ha segnato di più: 135 reti, gli stessi di Massimo Coda, che ha indossato le maglie anche di Salernitana e Benevento. Coda, dal ritiro della Sampdoria, ha lanciato un messaggio a Stefan: «Io sono ancora in attività e posso superarti, ma ti offro una cena quando lo farò». E l’ex azzurro: «Volentieri, intanto mi godo questo record finché non mi superi».

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.