Il Mattino oggi in edicola si concentra sul mercato del Napoli, che segue con attenzione i profili di Miretti e Gutierrez: è vero che gli azzurri puntano forte su di lui sin da ottobre 2024, ma è anche vero che il Girona non lo lascerà partire a cuor leggero. La trattativa si è rianimata quando il Napoli ha trovato difficoltà per un esterno offensivo di livello che potesse essere alternativo a Ndoye nei disegni di Conte, però ora c’è da trattare. Le pause di riflessione riguardano anche lui. Ieri i contatti Italia-Spagna sono andati avanti, sabato 9 il ds Manna – che è a Castel di Sangro accanto a Conte e alla squadra, con Aurelio De Laurentiis impegnato a metà tra mercato e questione stadio – incrocerà proprio il collega spagnolo quando il Girona sarà in Abruzzo per la seconda delle tre amichevoli internazionali previste in ritiro. Se ne discuterà anche in questi giorni, chiaramente, mentre contestualmente si cercherà di andare avanti con lo staff del calciatore. Il rapporto con l’agente garantisce una intesa possibile: per lui pronto ingaggio da oltre 2 milioni (tutto compreso) e un accordo fino al 2030.
Quanto alle uscite, l’Atletico ha ribadito il suo interesse per Raspadori, uno dei calciatori in lista per il Cholo Simeone che deve rinforzare il suo attacco. E il Napoli ha ribadito agli spagnoli – ma anche all’entourage del calciatore, che già un anno fa poteva partire – che per meno di 35 milioni non si muoverà. Si è riaccesa, nel frattempo, la pista inglese per Cajuste: l’offerta araba del Neom resta, ma il Napoli vorrebbe trovare una opzione di riscatto che sia obbligatoria per il centrocampista danese.
E anche lui preferirebbe un’altra strada all’Arabia. Ecco perché l’entourage sta cercando in tutti i modi di riportarlo in Inghilterra: dopo il naufragio della pista Burnley, si sono riaperti i canali di comunicazione con l’Ipswich Town, dove ha militato lo scorso anno. Si tratterebbe di Serie B inglese, ma non sarebbe un problema. La garanzia per gli azzurri, in quel caso, sarebbe la promozione: in caso di ritorno in Premier, il club inglese pagherebbe in totale circa 10 milioni tra prestito e riscatto in quel caso obbligatorio.
