Il Napoli porta tre nuovi alfieri ed i loro sogni sul palco

0
«Vincere uno scudetto sarebbe bello, un sogno». Lorenzo Lucca ci va piano, ma coglie nel segno. Sono 4 gli alfieri azzurri sul palco, lui, Marianucci, Beukema e il veterano Rrahmani. In piazza con i cinquemila spettatori presenti in piazza del Plebiscito a Castel DI Sangro. Le loro parole attraverso il CdS: «Nel tempo libero qui in ritiro… Dormo!». Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, folla e CamogliLuca Marianucci innesca qualche risata, ma nella sua frase c’è tutto il senso di un intero periodo: il Napoli macina chilometri, suda e stringe i denti per onorare lo scudetto e l’Europa ritrovata.

Factory della Comunicazione

A proposito di strategie. «In Olanda giochiamo molto con la palla mentre in Italia è tutto più tattico: è questa la vera differenza tra il calcio olandese e quello italiano», dice Sam Beukema, uno dei tre nuovi sul palco. Il suo sogno, invece, è uguale a quello di Lucca: «Da bambino era arrivare in nazionale e vincere il Mondiale, ma ora voglio uno scudetto con il Napoli». E la piazza esplode. «Vincere il Mondiale è un altro dei sogni di bambino, si», aggiunge il centravanti. Marianucci, invece, insegue «il primo gol in Serie A e lo scudetto con tutti voi». Chi ha assaporato ben due titoli con la maglia azzurra è Amir Rrahmani, l’unico veterano del gruppetto: «Mi hanno detto che ho conquistato due scudetti come Maradona ed è una cosa importante. Porto nel cuore due momenti: nel 2023 avevamo quindici punti di vantaggio eppure temevamo di perderlo. Dell’ultimo, invece, dico sicuramente la partita contro il Parma: è stata un dramma! Poi dico il Cagliari e la vittoria finale».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.