“CdS Campania” – C’è l’accordo del Napoli col Girona. “VARIABILE GUTIERREZ”. L’identikit

Il 23enne del Girona garantirebbe a Conte non solo la spinta partendo da terzino, ma anche una soluzione alternativa nel tridente offensivo

0

A volte ritornano. Nella mente, nei desideri. Miguel Gutierrez non è mai uscito dai radar del Napoli, semplicemente non era la priorità quando Manna ha avviato i contatti qualche mese fa. Una fase di studio necessaria per capire come muoversi e quando affondare il colpo. Sistemate le coppie in porta e al centro della difesa, ecco che il Napoli si è messo a lavoro per chiudere anche i giochi sulla corsia sinistra. Con Gutierrez che garantirebbe a Conte non solo la spinta partendo da terzino, ma anche una soluzione alternativa in più nel tridente offensivo.

 

Factory della Comunicazione

Il blitz

 

 Gutierrez viene da una grande stagione al Girona, dove si è messo in mostra anche in Champions. In Spagna danno l’affare per chiuso, ma c’è ancora un po’ di strada da fare. Di sicuro, fosse confermato l’investimento da 25-30 milioni, significherebbe un cambio di strategia sul mercato e probabilmente anche uno stop definitivo nella ricerca dell’esterno alto. Il Napoli spinge, vuole chiudere in fretta.

Accordo vicino col Girona

A riferirlo è Matteo Moretto, esperto di calciomercato, tramite il proprio profilo X. “Il Napoli torna a interessarsi con forza di Miguel Gutiérrez, terzino sinistro del Girona. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra le parti e l’accordo con il Girona è quasi completato. Al giocatore è stato offerto un contratto quinquennale. Manca ancora un accordo finanziario definitivo con il giocatore, ma il Napoli spera di chiuderlo presto”, ha riferito il giornalista.

Chi è Miguel Gutiérrez? Calciatore spagnolo, nato il 27 luglio 2001 a Madrid, che gioca come terzino sinistro per il Girona FC nella Liga. È alto 180 cm, pesa 71 kg e preferisce usare il piede sinistro. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid dopo aver iniziato nel Getafe, ha debuttato in prima squadra con i Blancos il 18 aprile 2021 contro il Cadice. Nel 2022 si è trasferito definitivamente al Girona, firmando un contratto fino al 2027. È noto per la sua personalità, abilità nei cross e nel dribbling, ed è stato paragonato ad Aarón Martín.

Fonti Gazzetta e Msn.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.