Il Palermo ospiterà la Reggiana, lo Spezia farà lo stesso con la Carrarese. Mentre il Monza riceverà la visita del Mantova e il Venezia se la vedrà in casa con il Bari. Completeranno il programma della prima giornata di Serie B dopo la compilazione del calendario avvenuta a Mantova, Catanzaro-Sudtirol, Empoli-Padova, Frosinone-Avellino, Pescara-Cesena, Sampdoria-Modena ed Entella-Juve Stabia.
Sulla carta, Reggiana e Bari hanno l’avvio più difficile. Gli emiliani dopo il Palermo avranno l’Empoli in casa, la trasferta di Castellammare di Stabia, il Catanzaro in casa e la trasferta a Bolzano. Ancor più complicato l’inizio del Bari che, dopo la sfida in Laguna, ospiterà il Monza – appena retrocesso con l’Empoli e il Venezia – poi andrà a Modena prima di recarsi a Palermo e ospitare la Sampdoria.
Spezia-Palermo, ovvero la sfida tra le squadre che in teoria meglio si sono mosse sul mercato allestendo rose da promozione, si giocherà in Liguria a inizio ottobre (8° turno). Il Monza al terzo turno sarà ad Avellino con gli irpini che sul mercato si stanno muovendo con grande qualità. Palermo-Sampdoria andrà in scena in Sicilia a metà dicembre (16° turno). Empoli-Monza si giocherà al 6° turno a fine settembre, come Palermo-Venezia. Tre settimane più tardi ecco Empoli-Venezia, mentre Venezia-Monza si giocherà a metà dicembre.
Il Padova giocherà anche la seconda gara di campionato fuori casa a Carrara, idem l’Avellino a Modena. L’Entella inizierà in casa poi andrà a Cesena reduce dalla trasferta di Pescara al primo turno. Gli abruzzesi saranno ospiti del Mantova al secondo turno, poi riceveranno Venezia ed Empoli.
Il calendario asimmetrico prevede al 38° e ultimo turno questo programma: Avellino-Modena, Catanzaro-Bari, Cesena-Padova, Frosinone-Mantova, Monza-Empoli, Pescara-Spezia, Reggiana-Sampdoria, Sudtirol-Juve Stabia, Entella-Carrarese e un succosissimo Venezia-Palermo.
Fonte: La Gazzetta dello Sport
