Ecco il calendario della Serie B! All’esordio subito Venezia-Bari e Samp-Modena. Trasferta per le campane

0

Il Palermo ospiterà la Reggiana, lo Spezia farà lo stesso con la Carrarese. Mentre il Monza riceverà la visita del Mantova e il Venezia se la vedrà in casa con il Bari. Completeranno il programma della prima giornata di Serie B dopo la compilazione del calendario avvenuta a Mantova, Catanzaro-Sudtirol, Empoli-Padova, Frosinone-Avellino, Pescara-Cesena, Sampdoria-Modena ed Entella-Juve Stabia.

Sulla carta, Reggiana e Bari hanno l’avvio più difficile. Gli emiliani dopo il Palermo avranno l’Empoli in casa, la trasferta di Castellammare di Stabia, il Catanzaro in casa e la trasferta a Bolzano. Ancor più complicato l’inizio del Bari che, dopo la sfida in Laguna, ospiterà il Monza – appena retrocesso con l’Empoli e il Venezia – poi andrà a Modena prima di recarsi a Palermo e ospitare la Sampdoria.

Spezia-Palermo, ovvero la sfida tra le squadre che in teoria meglio si sono mosse sul mercato allestendo rose da promozione, si giocherà in Liguria a inizio ottobre (8° turno). Il Monza al terzo turno sarà ad Avellino con gli irpini che sul mercato si stanno muovendo con grande qualità. Palermo-Sampdoria andrà in scena in Sicilia a metà dicembre (16° turno). Empoli-Monza si giocherà al 6° turno a fine settembre, come Palermo-Venezia. Tre settimane più tardi ecco Empoli-Venezia, mentre Venezia-Monza si giocherà a metà dicembre.

Il Padova giocherà anche la seconda gara di campionato fuori casa a Carrara, idem l’Avellino a Modena. L’Entella inizierà in casa poi andrà a Cesena reduce dalla trasferta di Pescara al primo turno. Gli abruzzesi saranno ospiti del Mantova al secondo turno, poi riceveranno Venezia ed Empoli.

Il calendario asimmetrico prevede al 38° e ultimo turno questo programma: Avellino-Modena, Catanzaro-Bari, Cesena-Padova, Frosinone-Mantova, Monza-Empoli, Pescara-Spezia, Reggiana-Sampdoria, Sudtirol-Juve Stabia, Entella-Carrarese e un succosissimo Venezia-Palermo.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.