A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Stefano Caira, direttore sportivo ex Roma. Di seguito, un estratto dell’intervista:
Ha citato Ademola Lookman. In questo momento di mercato del Napoli, considerando la cessione di Ndoye al Nottingham Forest, secondo lei questa pista potrebbe riaprirsi per il club partenopeo?
“Conoscendo l’Atalanta, si può riaprire qualsiasi pista. Basta che vai lì con 50 milioni e te la riaprono. Ci credo? Non lo so. Conoscendo il Napoli degli ultimi vent’anni, no. Conoscendo invece il Napoli di questo mercato… probabilmente sì. Sicuramente qualcosa è cambiato, nella prospettiva del presidente, su alcune dinamiche di mercato. Si parla di investimenti, di situazioni nuove, tutte legate – ovviamente – al discorso Conte, alla sua permanenza, a tutte queste cose.”
Quindi ci sta dicendo che, anche e soprattutto grazie ad Antonio Conte, Aurelio De Laurentiis ha cambiato la sua visione aziendale?
“Beh, non lo dico io, credo lo dimostrino i fatti. Mi sembra abbastanza evidente. Poi, non so se la vogliamo chiamare visione, ma sicuramente il presidente ha preso un impegno con il proprio allenatore nel momento dell’accordo sulla permanenza, e lo sta mantenendo. Ovviamente facendo i conti con il mercato e con tutto ciò che ne consegue. Ma sì, il cambiamento è quello: ha preso un impegno e lo sta rispettando.”
