Gazzetta- De Bruyne, la “luce” di Antonio Conte

0

De Bruyne non è solo un giocatore spaziale, ma è anche un “faro”, una luce per Antonio Conte. La “Gazzetta dello Sport” ha realizzato un focus sul neo giocatore azzurro.

Factory della Comunicazione

“De Bruyne è luce, ha detto Benitez proprio alla Gazzetta. E in effetti sulle montagne del Trentino si è già visto qualcosa. Ma nel primo ritiro in Val di Sole, Conte non ha mai potuto schierare in amichevole Scott McTominay, vittima di un affaticamento muscolare. E nel secondo test ha dovuto pure rinunciare a Frank Anguissa, a riposo precauzionale per smaltire i carichi di lavoro. Morale, De Bruyne ha giocato in due ruoli diversi: mezzala sinistra contro l’Arezzo, mezzala destra contro il Catanzaro. Duettando con Lang nel primo match, e con Neres nel secondo. Livello di qualità alto, altissimo. E intesa da migliorare giorno dopo giorno con i nuovi compagni. Insomma, Kevin sarà l’elemento di raccordo tra centrocampo e attacco e potrà sostituire sia Anguissa sia McTominay, i due pilastri dell’ultimo scudetto. All’occorrenza, poi, potrebbe anche alzare il raggio d’azione sulla trequarti e giocare con entrambi in un 4-2-3-1 in cui Frank e Scott sarebbe gli equilibratori della squadra. Tante soluzioni, per un Napoli che vuole essere competitivo su tutti i fronti”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.