Albarella: “Con Conte e quattro competizioni, il Napoli deve curare ogni dettaglio”

Ecco le parole del preparatore atletico Eugenio Albarella

0

Eugenio Albarella, preparatore atletico, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Napoli Centrale’ dell’importanza dei ritiri pre campionato e della prossima stagione del Napoli.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue parole:

“Il Napoli partecipa quest’anno ad un altro sport, perché cambia tutto giocare la Champions League. I ritiri che organizza il Napoli è il momento più importante della stagione, perché ti promette di preparare al meglio una stagione ricca di partite. Si entrerà nel tritacarne. Conte dovrà gestire la rosa in base all’avversario e in base ai dati fisici di ogni calciatore. Questi ritiri sono fondamentali soprattutto per i nuovi, perché così possono capire metodologie e richieste di Conte.
Meret-Milinkovic-Savic? Milinkovic-Savic è bravo, ma ognuno deve sapere qual è il suo ruolo. Questa cosa bisogna chiarire al più presto, perché il ruolo del portiere è molto delicato.
Come prepararsi a quattro competizioni? Bisogna analizzare tutte quelle distorsioni extracampo, ovvero dagli allenamenti invisibili: dalle ore di viaggio allo stile di vita del calciatore.
Chi mi interessa tra i giocatori del Napoli? Lucca. Lui ha grande personalità, ma giocare con il Napoli impegnato nelle competizioni europee è un’altra cosa. Sono curioso se farà il salto di qualità”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.