CdS – David Neres, il “vecchio-nuovo” acquisto del Napoli, ecco perchè

0

Nella seconda amichevole del Napoli, giocata sabato a Dimaro contro il Catanzaro, uno degli azzurri che si messo in mostra è stato sicuramente David Neres. Il Corriere dello Sport scrive: “Mettiamola così: David Neres può diventare il vecchio-nuovo acquisto del Napoli. In un’estate di mercato in cui gli uomini copertina sono stati prettamente gli esterni offensivi di fascia sinistra – da Lang e Ndoye a Chiesa, Grealish e Sterling -, David il brasiliano ha traslocato a destra, ha messo giù la testa e s’è messo a fare quello che gli riesce meglio: giocare al calcio. Calcio bailado: scatti, tocchi, dribbling, fiammate, assist, tiri.

Factory della Comunicazione

Nelle due amichevoli a Dimaro non è andato oltre un palo pieno e un’acrobazia super, però è stato sempre il migliore in campo e soprattutto ha ricominciato a illuminare la squadra. Sabato contro il Catanzaro, nel primo tempo giocato in un tridente con Lucca e Lang, per mezzora abbondante ha fatto scintille: l’assist a Raspadori, vari mal di testa procurati agli avversari, micidiali uno contro uno, strappi in velocità e raffinate chiacchierate in spazi stretti con De Bruyne, un fuoriclasse del linguaggio calcistico.
Neres è tornato: non si vedeva così vivace da febbraio, cioè dal problema muscolare rimediato al Maradona contro l’Udinese all’apice del successo personale con il Napoli, e probabilmente qualcuno aveva dimenticato di cosa fosse capace. A completare l’opera ci ha pensato il mercato, il mondo dei sogni o delle favole, il libro preferito dell’estate. Ma ora tocca aggiungere un capitolo: un vero acquisto, il Napoli, ce l’ha in casa”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.