Euro 2032, non ci sono presupposti economici per un investimento al Maradona

0
Il Napoli fa chiarezza sullo stadio. «La riunione tra Uefa, Figc, Comune e Calcio Napoli ha avuto un esito interlocutorio – si legge nella nota – e non è stata assunta alcuna decisione.

Factory della Comunicazione

L’Uefa – come si legge sul CdS – ha comunicato i rigorosi parametri richiesti per ospitare l’Europeo 2032, sottolineando la necessaria sintonia tra club e Comune per il buon esito. Il Napoli ha espresso il proprio giudizio di inidoneità del Maradona per ospitare l’Europeo. E Uefa e Figc non hanno dato il placet al progetto del Comune.
Dopo due anni di studi dei tecnici incaricati dalla società, sono stati esclusi i presupposti di compatibilità per un investimento al Maradona. Anche gli interventi ipotizzati dal Comune, non soddisfacenti sotto il profilo della sostenibilità economico-finanziaria, non consentirebbero l’adeguamento agli standard».

 

Finale: «Il Napoli intende investire risorse proprie per la realizzazione di un nuovo impianto in grado di ospitare anche Euro 2032. La società ha individuato un’area degradata della città: la realizzazione di un nuovo stadio contribuirebbe, senza oneri per la collettività, al piano di rinascita urbana». L’area è nei pressi del Centro Direzionale, zona orientale.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.