RIVIVI LIVE – Napoli/Catanzaro (2-1) Azzurri dai due volti
PREMI F5 per aggiornare la diretta
I Fuochi d’artificio col tricolore sanciscono il fine gara
19.18 Meno rodato il Napoli del 2° tempo
19.08 Iammello accorcia le distanze
19.04 Parte il Catanzaro

Numerosissimi cambi
SECONDO TEMPO
18.49 Fine primo tempo
18.40 Lang a un passo dal gol
Combinazione tra Olivera e Lang con l’olandese che tenta il tiro all’incrocio: la palla termina di poco alta sopra la traversa.
18.17 Palo di Beukema. Il difensore del Napoli sugli sviluppi di un corner è il più lesto sotto porta, ma sfortunatamente per lui la sfera termina sul palo
18.06 GOL di Lucca su rigore
18.04 Gol di Raspadori
18.03 Bella triangolazione Neres, De Bruyne, Raspadori
18,00 E’ del Napoli il calcio di avvio.
Lutto al braccio e 1 minuto di silenzio
17,10 Conte prova il 4-2-3-1
Così in campo

Pittarello del Catanzaro in panchina ha il numero 26 e non 2
Infortunio per Giovanni Simeone nel corso dell’allenamento mattutino del decimo giorno di ritiro a Dimaro. L’attaccante argentino è uscito dal campo faticosamente e accompagnato da alcuni componenti dello staff tecnico azzurro.

Tempo tendenzialmente piovoso

Seconda amichevole estiva per il Napoli formato 2025/26. Dopo lo 0-2 maturato a sorpresa in favore dell’Arezzo nella prima uscita della nuova stagione, risultato dovuto alla preparazione e ai pesanti carichi di lavoro imposti da Antonio Conte, gli azzurri torneranno in campo, alzando stavolta il livello dell’avversaria e sfidando il Catanzaro. In attesa della forma perfetta e degli ultimi acquisti di mercato, quello con i calabresi, reduci da una buona stagione in Serie B, sarà infatti un buon test per comprendere i progressi compiuti dai nuovi arrivi De Bruyne, Lang, Lucca, Marianucci e Beukema nel corso del primo ritiro pre-campionato a Dimaro.
Napoli-Catanzaro, le statistiche e i precedenti
27 i precedenti totali tra le due squadre, che si sono affrontate per lo più a cavallo tra gli anni 70’ e 80’, momento storico di massimo splendore per il Catanzaro, formazione allora militante in Serie A. L’ultimo confronto risale in particolare alla lontana stagione 1982/83, quando il Napoli riuscì a imporsi per 2-1 in trasferta. Attesa dunque per il revival di una ex grande classica del Sud. (Fonte: Il Mattino)
Il Catanzaro vanta una delle tifoserie più calde e appassionate dell’intera serie B, sarà supportato da più di 400 supporters, che si posizioneranno nella curva Carciato, già sold out (come del resto tutti gli altri settori dello stadio) da diversi giorni.
Ventinove sono i giocatori che il tecnico Aquilani ha portato con sé nel ritiro trentino, dove sono arrivati anche i neoacquisti Frosinini (ex Trento), Di Chiara, Rispoli, Nuamah, Sayha Seha, Bashi, Alesi, Marietta.
I convocati per l’amichevole contro il Napoli:
Portieri: Pigliacelli, Marietta, Borrelli.
Difensori: Antonini, Bashi, Bonini, Brighenti, Coriano, Di Chiara, Frosinini, Paura, Piras, Verrengia.
Centrocampisti: Alesi, Maiolo, Nuamah, Petriccione, Pompetti, Pontisso, Rispoli.
Attaccanti: Arditi, Biasci, Buso, D’Alessandro, Iemmello, Oliviero, Pittarello, Sayha, Volpe.















